fbpx

“Milionari” in rassegna al cinema “Vittoria”. Il regista Alessandro Piva in collegamento Skype

locandina milionariSecondo appuntamento, oggi, con la rassegna d’autore al cinema “Vittoria” di Cassano delle Murge: è in sala “Milionari” di Alessandro Piva.

Il film è in programmazione alle ore 17:30, 19:30 e 21:30.

Il prezzo del biglietto è di 3,00 euro (2,00 euro il ridotto per i ragazzi della scuola primaria e per gli over 65).

Alla 19:00 ed alle 21:00, prima delle proiezioni, interverrà, in collegamento via Skype, il regista Alessandro Piva, autore, tra gli altri, di film come “La CapaGira” (premiato con il David di Donatello e con il Nastro d’Argento come miglior regista esordiente nel 2000), “Mio cognato” e “Henry”.

“Milionari”, con Francesco Scianna e Valentina Lodovini, racconta la storia di formazione criminale di Marcello Cavani, l’uomo più ricco di Napoli negli anni della “dolce vita” e di Diego Armando Maradona.

Marito, padre e criminale, Marcello gestisce il Rione Monterosa come una bisca e in nome di don Carmine, contabile e squalo che ha fatto strada a colpi di pistola. Padrino dei fratelli Cavani, tutti ugualmente compromessi dalla Camorra, don Carmine fa il bello e il cattivo tempo fino alla pensione, ritirandosi in favore del figlio, con cui ‘famiglia’ e affari conoscono declino e carcere. Latitante in Spagna, Marcello Cavani negli anni ha perso tutto, fratelli, carisma, denaro, ma soprattutto la libertà d godersi e godersela. Rintracciato e arrestato per traffico di droga, diventerà collaboratore di giustizia dentro uno speciale programma di protezione.