(foto Murgiabasket Cassano)

La Murgiabasket Cassano ha ottenuto un buon 5° posto, su 16 squadre partecipanti, al 24° torneo “Natale sotto canestro”, manifestazione riservata alla categoria Under 13 (ragazzi nati nel 2006/07) svoltasi a Castellamare di Stabia, in provincia di Napoli.

Le sedici squadre sono state suddivise in quattro gironi composti rispettivamente da Stella Azzurra Roma, Nuova Pallacanestro Stabia, Sorriso Salerno United e Tufano Basket Scafati; Kioko Caserta, Edans Pistoia, Sporting Portici, Pallacanestro Casalnuovo; One team Caserta, Murgiabasket Cassano, Unione Basket Maddaloni e Basket Torre Stabia; SMG Latina, Join Venture Basket, Audax Gaudanium e Fortitudo Sant’Anastasia.

La Murgiabasket Cassano ha chiuso al secondo posto il proprio girone di qualificazione, battendo 77-23 la Basket Torre Stabia, 81-21 l’Unione Basket Maddaloni e perdendo 61-51 contro la One Team Caserta in una partita ricca di rimpianti poiché condizionata da numerosi errori dalla lunetta e contropiede sbagliati dai ragazzi murgiani.

Contro la Sorriso Salerno United, migliore seconda classificata insieme ai cassanesi, la finalina per il 5° e 6° posto che ha visto la Murgiabasket avere la meglio sugli avversari, battuti per 70-58.

Oltre al buon risultato ottenuto sul campo, motivo d’orgoglio per la compagine pugliese è stata anche l’elezione nel quintetto ideale del torneo del cassanese Cristian Piscitelli, che ben si è comportato per tutta la manifestazione.

Per la cronaca, il torneo è stato vinto dalla Stella Azzurra Roma che ha avuto la meglio sulla Kioko Caserta con il punteggio di 56-33.

I ragazzi, nei quattro giorni in terra campana, hanno avuto modo di visitare Castellamare di Stabia e Sorrento, dimostrando che la Murgiabasket, oltre all’aspetto sportivo, è attenta anche a quello sociale e culturale.

Questo il roster della Murgiabasket Cassano, guidata da coach Filippo Quinto e dal suo assistente Michele Castellana, che ha preso parte al torneo “Natale sotto canestro”: La squadra che ha partecipato al torneo: Cristian Piscitelli (2006), Angelo Carpignano (2006), Marco Gravinese (2006), Marco Lanzolla (2006), Mattia Quinto (2006), Luca De Ceglie (2006), Gianvito Giove (2006), Emanuela Marvulli (2006), Giacomo Granieri (2006), Alessandro Frascà (2006), Alessandro Castellana (2007), Marco Capasso (2007), Giandomenico Giorgio (2007) e Giulio Capriulo (2007).

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Tags: ,