fbpx

Nasce lo “Spazio Giovani” presso il Consultorio Familiare di Cassano delle Murge

Il Consultorio Familiare di Cassano delle Murge (in via 4 novembre, n. 4) si arricchisce dello Spazio Giovani, un servizio che nasce come uno spazio riservato, appunto, ai giovani nel quale i ragazzi possano esprimersi e, ove necessario, usufruire di consulenze per problemi legati alla vita affettiva e relazionale, alla sessualità e alla procreazione responsabile.

È un servizio gratuito dedicato alle ragazze e ai ragazzi dai 14 ai 20 anni al quale si accede senza prenotazione tutti i mercoledì dalle ore 15:00 alle ore 17:30.

Nello Spazio Giovani ci sarà la possibilità di approfondimento a livello individuale e/o per piccoli gruppi sulle problematiche della sessualità in età adolescenziale con particolare attenzione agli stili di vita e ai comportamenti a rischio.

Il personale (composto da una ginecologa, un’ostetrica, una psicologa e un assistente sociale) ha una formazione specifica per accogliere i giovani e rispondere ai loro problemi, oltre che a fornire assistenza.

I giovani possono ricevere informazioni e consigli dagli esperti anche con colloqui telefonici chiamando il numero 080 3077031 ogni mercoledì dalle ore 15:00 alle ore 17:30 o possono inviare una mail all’indirizzo: consultorio.cassano@asl.bari.it.