fbpx

Nasce SpesaCassano: un sito completamente gratuito che raccoglie tutte le attività commerciali cassanesi che effettuano consegne a domicilio

Su iniziativa dell’impresa cassanese QUILIA, nasce “SpesaCassano”, un un sito web che vuole recuperare informazioni su negozi e attività commerciali e di servizi, tramite social e sulle chat, riunendole in un unico indice/contenitore.

Un’iniziativa completamente gratuita che gli ideatori hanno deciso di mettere in piedi a servizio della comunità cassanese in questi giorni di emergenza sanitaria in cui #IoRestoACasa è l’hashtag virale che invita a rispettare il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri per porre un freno al diffondersi del contagio da coronavirus.

Restare a casa, dunque, diventa un dovere ma anche una «scelta responsabile per affrontare al meglio l’emergenza», come scrivono gli ideatori.

SpesaCassano dà la possibilità ai cassanesi di ordinare prodotti e servizi comodamente da casa contattando direttamente i negozianti e le attività commerciali.

Sul sito si hanno a disposizione tutte le informazioni utili, riunite in un unico posto: gli ideatori dell’iniziativa, infatti, hanno cercato di riunire in un unico posto tutte le attività di Cassano delle Murge che offrono, in questo difficile momento, servizi di consegna a domicilio.

Sul sito è possibile cercare negozi, servizi e attività direttamente facendo clic sulla mappa oppure filtrando negozi per categoria di bene o servizio offerto; visualizzare gli esercizi su mappa; inviare ordini direttamente ai commercianti/esercenti tramite WhatsApp (per chi ha dato disponibilità) oppure cliccare sul numero di telefono e contattarli direttamente; visitare i profili social (Facebook) di tutte le attività facendo clic direttamente sul profilo; aggiungere  in maniera del tutto gratuita (semplicemente registrandosi) nuove attività o negozi in autonomia e richiedere aiuto per aggiungere o modificare attività e negozi.

Non è possibile, dunque, inviare ordini direttamente alla pagina Facebook o sul sito SpesaCassano, ma il sito è stato ideato proprio per mettere in contatto esercenti e consumatori.

Per ampliare il più possibile il servizio che QUILIA offre gratuitamente ai cassanesi, gli ideatori invitano a segnalare direttamente, con messaggi alla pagina (oppure tramite il sito web, nelle apposite sezioni), attività non ancora censite che forniscono servizi di consegna, errori o imprecisioni sulle attività già presenti, informazioni aggiuntive sulle attività già presenti (ad esempio loghi, numeri telefono, servizi offerti, orari di apertura).

Il servizio, è utile ribadirlo, è completamente GRATUITO per tutti (inserimento, creazione di profili attività, ordini).

«Siamo convinti – spiegano gli ideatori del progetto – che in un momento complesso come quello attuale, aiutarsi e rendersi disponibili verso gli altri cittadini sia l’unica strada per superare la difficoltà del dover restare forzatamente a casa. Affrontiamo al meglio l’emergenza, insieme. Per effetto delle disposizioni governative e a causa dell’epidemia, ci viene richiesto di limitare al minimo il contatto tra noi. Ma le abitudini, gli stili di vita e le necessità più diverse ci impongono di fruire di servizi o di fare acquisti di ogni genere.

Possiamo rispettare noi stessi e i nostri concittadini, rispettare le disposizioni e il lavoro degli agenti di pubblica sicurezza, gli operatori sanitari e le fasce più deboli, senza rinunciare a quello che ci serve. Come?

Ordinando beni e servizi direttamente a casa.

A questo serve SpesaCassano: a gestire l’emergenza in modo responsabile…».

Un plauso speciale va a tutti gli esercenti cassanesi che immediatamente si sono attivati per fornire i loro servizi senza interruzioni. Con l’augurio, ovviamente, di poter tornare presto a fare la spesa incontrandoci come sempre…