fbpx

Nel weekend appuntamento con “La Grande Festa Medioevale”

la-grande-festa-medioevaleLa Grande Festa della birra presso l’Agriturismo “Amicizia” di Cassano si è chiusa da una ventina di giorni, ma torna in questo weekend torna in una “forma” tutta particolare: domani, sabato 28 settembre, e dopodomani, domenica 29, l’Aia dell’Agriturismo cassanese si vestirà di “Medievale”.

Appuntamento a partire dalle ore 18.00 domani, sabato 28 settembre, con l’apertura della “Grande Festa Medievale” con i Tamburini, alle 19.30 sarà il banditore ad inaugurare ufficialmente la manifestazione e, in serata, a partire dalle 20.30, la serata di spettacoli medievali con cantastorie, accampamento, battaglie, musici, burattini, fachiri, chiromanti, artisti di strada e giochi.

Non mancheranno anche le specialità murgiane, tipiche della Grande Festa della Birra e, domenica 29, alle 13, sarà possibile sedersi al “Pranzo dell’Imperatore” in costume medievale (è obbligatoria la prenotazione al numero 080.773393 o all’indirizzo mail info@amicizia.it). Nel pomeriggio, a partire dalle ore 18.00 ancora una volta i Tamburini apriranno la “Grande Festa Medievale”, a seguire il banditore e il grande spettacolo serale.

Non mancate all’appuntamento con Pierino l’Imperatore: «di armi e cavalieri, di opere e travaglio, di feste e libagioni la storia io vi narro».