dall’Associazione “Officine del Sud”

(foto da comunicato stampa)

La prima edizione di “Strappi di poesia” si svolgerà a Cassano delle Murge, nelle piazzette del centro storico dal 13 al 15 luglio 2018.

Scopo della manifestazione è stimolare scambi poetici, intervenendo, nel nostro paese, con una fresca spinta culturale e con l’incontro di artisti nella piazza, spazio di vita che appare sempre più desueto. L’iniziativa promuove l’espressione poetica libera, pungolando anche quelli che coltivano la poesia in segretezza.

La raccolta di poesie che si apre molto tempo prima della manifestazione, vuole dare il tempo, a ogni talento e sensibilità nascosti, di venire fuori, lontano da ogni ansia dei concorsi a breve scadenza.

Ciascun autore può inviare all’email associazioneofficinedelsud@gmail.com al massimo tre testi in formato word, contenenti testo poetico, nome dell’autore e contatto telefonico.

Termine ultimo è il 7 luglio 2018.

Saranno escluse le poesie che non permettano di essere contenute nel formato A4 perché troppo lunghe.

L’invio dei testi è automaticamente valido come liberatoria di “Strappi di poesia” a pubblicare o citare i testi in qualsiasi forma, nonché in qualsiasi altra pubblicazione a cura dell’organizzazione.

Le poesie firmate dagli autori sono dapprima punzonate, rilegate e timbrate in originali blocchi-appunti poetici che verranno poi esposti al pubblico su pannelli.

Il lettore potrà, passeggiando, a proprio piacere “strappare” da tale blocco la poesia gradita e portarla via con sé.

“Notti di Poesia” vi da appuntamento a Cassano delle Murge con l’anteprima il 12 luglio e il festival dal 13 al 15 luglio.

 

Tags: , ,