fbpx

Nuovo caso di Covid-19 a Cassano, dall’Amministrazione Comunale: «è un rientro dall’estero. Rispettate le regole»

(foto Google)

Dopo mesi di relativa calma, torna a registrarsi un caso di Covid-19 a Cassano delle Murge.

Tra i 33 nuovi casi registrati in provincia di Bari (63 totali in Puglia nella giornata odierna, su 4.011 tamponi effettuati), c’è infatti anche un cassanese: si tratta di un ragazzo rientrante dall’estero, la cui positività è stata immediatamente individuata come si apprende dal post pubblicato dall’Amministrazione Comunale sulla pagina Facebook utilizzata per le comunicazioni ufficiali.

«Purtroppo, di conseguenza, ci potrebbero essere casi sospetti in ambito familiare» scrive ancora l’Amministrazione Comunale che informa anche che «l’eventuale positività di altri ragazzi è al vaglio delle Autorità sanitarie e per i quali si attende conferma».

Infine la raccomandazione sul rispetto delle regole: «il Covid-19 ci impone il livello massimo di attenzione ed il certosino rispetto delle regole.

Soltanto rispettando le regole del distanziamento, dell’uso della mascherina e dell’igienizzazione delle mani potremo evitare nuovi casi.

Evitate contatti non necessari, indossate le mascherine, lavate spesso le mani ed EVITATE spostamenti se non strettamente necessari!».

In Puglia sono 1.915 le persone attualmente positive al coronavirus, 214 delle quali ricoverate in ospedale. 1.701 sono, invece, le persone in isolamento fiduciario. Dall’inizio dell’emergenza, nella Regione sono stati effettuati 364.798 test e si sono registrati 6.752 casi di positività alla Covid-19 (4.262 i guariti, 575 le persone decedute).