fbpx

Nuovo Regolamento Consulta: per le commissioni consiliari è ok

il Municipio di Cassano delle Murge (foto d'archivio)
il Municipio di Cassano delle Murge (foto d’archivio)

Strada in discesa per il Nuovo Regolamento per la Consulta delle Associazioni. Anche le commissioni consiliari, riunite ieri in seduta congiunta, hanno dato il via libera al Nuovo Regolamento per la Consulta delle Associazioni.

Aveva già avuto il via libera informale della Consulta, poi i consiglieri di opposizione della seconda commissione avevano richiesto il rinvio della discussione per esaminarlo congiuntamente con la prima commissione perché, a loro dire, c’era il problema dei patrocini con contributi e quindi vi è necessità di condivisione con l’altra commissione.

Questo nuovo passaggio a commissioni congiunte, tenutosi ieri in sala giunta, ha comunque prodotto, dopo una lettura punto per punto, una approvazione pressoché integrale del documento proposto.

Ora si attende soltanto l’approvazione del Consiglio comunale di domani, 27 novembre, dopodiché il Nuovo Regolamento entrerà in vigore e si darà corso al rinnovo degli organismi della Consulta, con l’elezione del nuovo consiglio direttivo e del nuovo presidente.