fbpx

Pallavolo, Serie D: la Volley Cassano chiude il campionato al sesto posto

nell’ultima giornata di campionato, la Volley Cassano ha battuto 3-0 la CasalVolley Trinitapoli

La Volley Cassano chiude la Serie D 2018-2019 al sesto posto del Girone A: con la vittoria secca per 3-0 sulla CasalVolley Trinitapoli, nella 22ª e ultima giornata di campionato giocata ieri al PalaVitarella, le “tigri” di mister Antonio Masiello riscattano il 3-1 subìto nella partita d’andata.

Un po’ di incertezze a inizio gara hanno costretto la Volley Cassano ad aggiudicarsi il primo set ai vantaggi: il primo parziale si è chiuso sul 28-26 a favore dei cassanesi.

Poi, però, è filato tutto liscio e la Volley Cassano ha chiuso i due set successivi con i parziali di 25-19 e 25-21.

Quella di ieri si è dimostrata una sfida avvincente tra due squadre che si sono battute fino all’ultimo pallone nella lotta per il sesto e settimo posto in classifica, le uniche due posizioni che non danno diritto ai play off né ai play out. Insomma, una sfida per la “gloria” che ha visto due formazioni sfidarsi senza esclusioni di colpi in una partita che, sulla carta, non avrebbe avuto nulla da raccontare ai fini del campionato. Ma il divertimento non è mancato.

Al termine del campionato, capitan Guido Ragucci ci tiene a porgere i più sentiti ringraziamenti «alla società, all’allenatore, alla dirigenza e a tutto il pubblico che ci ha seguito durante tutta la stagione. È stata una stagione che, come sempre, ci porteremo sulle spalle e ci dà tanta esperienza: ci siamo divertiti, abbiamo sofferto e lottato insieme e, soprattutto, siamo certi di aver trasmesso un carico di esperienza non indifferente ai “tigrotti” che diventeranno le nuove “tigri” di domani».

foto di gruppo di fine stagione per la Volley Cassano

Per la Volley Cassano, però, non è finita: stamattina, nella 10ª giornata del Girone B della fase regolare della Seconda Divisione Maschile, i cassanesi hanno battuto 3-0 la MSG Eventi e Servizi di Bari, vincendo i tre set con i parziali di 25-18, 25-11 e 25-15.

Una vittoria che regala altri tre punti alla Volley Cassano che, a quattro giornate dal termine del campionato, guida il Girone B con 28 punti.