fbpx

Parole in prosa durante l’eclissi lunare del 16 luglio: torna “Assonanze Notturne di un’Eclissi”

Martedì 16 luglio il gruppo Murgia Trekking & More, in collaborazione con il gruppo storico Apulia Fidelis, con la partecipazione dell’associazione Puglia Federiciana è con la sponsorizzazione di “EIRA Soc. Coop. arl ONLUS”, è lieto di organizzare la seconda edizione di “Assonanze Notturne di un’Eclissi”.

In occasione dell’eclissi lunare del prossimo 16 giugno, all’escursione serale del gruppo parteciperà l’autrice Lorena Liberatore, che leggerà alcuni estratti del suo ultimo libro “Assonanze Notturne e altri racconti”: un modo originale per condividere la magia dell’eclissi.

«Naturalmente, guardando il cielo, sarà d’obbligo apprezzare tutto ciò che di meraviglioso il firmamento ci offre», scrivono gli organizzatori nell’annunciare che per l’occasione sarà installata una postazione di osservazione con strumenti idonei alla visione.

«Un vero e proprio pretesto per condividere una bella serata adatta a tutti. Sì, proprio così, in questa giornata abbatteremo gli ostacoli naturali dando un forte segno: “tutti hanno diritto di godersi le bellezze del mondo”».

L’autrice arriverà all’incontro grazie a “EIRA ONLUS” (azienda barese) che potrà essere contattata ai numeri 389 0568446 e 345 6518673 per consentire anche a persone disabili di raggiungere il luogo dell’incontro.

«Ci attende una serata dalle tante particolarità», annunciano gli organizzatori: ascoltare l’autrice recitare direttamente alcuni estratti del suo libro cercando di contestualizzarli nel “qui ed ora”, veder tramontare il sole e sorgere una meravigliosa luna, ammirare con telescopio da vicino oggetti celesti e infine… ammirare la luna oscurarsi pian piano, condividere prelibatezze comuni e non ultimo… godersi il fresco serale della Murgia, refrigerio dalla canicola cittadina.

A fine presentazione, durante l’osservazione, i partecipanti avranno la possibilità di ristorarsi grazie all’abbondante buffet messo a disposizione da chi vorrà e avrà il piacere di condividere e far assaggiare a tutti le proprie specialità culinarie, ottimo pretesto per incentivare la conoscenza, coltivare nuove amicizie e creare un gruppo sempre più affiatato.

Chi fosse interessato può acquistare “Assonanze Notturne e altri racconti” (Messaggi Edizioni) tramite telefono al 080 776278 e attraverso l’indirizzo e-mail nicolasurico@messaggiedizioni.it, o può ordinarlo in qualunque libreria.

I cassanesi possono acquistarlo direttamente presso la sede della Messaggi Edizioni in via Antonio Gramsci 35.

Per la partecipazione all’evento la prenotazione è obbligatoria entro lunedì 15 luglio.

Il giorno dell’escursione, martedì 16 luglio, l’incontro dei partecipanti avverrà alle ore 19:00 in viale dei Tulipani 21, venendo da Cassano in direzione Altamura, girare per la sala ricevimenti “Il Portico”. Dopo circa 100 metri la strada si sdoppia, svoltate sulla sinistra e proseguite sempre dritto (viale dei Tulipani) fino al numero 21.

La puntualità è una dimostrazione di educazione e rispetto nei confronti di tutti i partecipanti.

Per info e prenotazioni inviare messaggio privato oppure telefonare ai numeri 347 9418986 (Fabio) oppure 388 1747828 (Toni).