fbpx

Pasqua in campo per la Murgiabasket Cassano

Mattia Quinto, Cristian Piscitelli e Angelo Carpignano parteciperanno al torneo internazionale “Garbosi” di Varese, aggregati alla Matteotti Corato (foto Murgiabasket Cassano)

Non si ferma nemmeno a Pasqua l’attività della Murgiabasket Cassano che in questi giorni sarà impegnata in giro per l’Italia!

Dal 19 al 22 Aprile tre ragazzi che ben stanno figurando nei campionati Under 13 e Under 14 élite, Mattia Quinto, Cristian Piscitelli e Angelo Carpignano, accompagnati dall’istruttore Filippo Quinto, parteciperanno al 40° torneo internazionale “Garbosi” di Varese aggregati alla squadra della Matteotti Corato.

I ragazzi cassanesi cercheranno di ritagliarsi il proprio spazio e ben figurare contro le rappresentative della Lombardia e Laipacco Udine, Virtus Roseto degli Abruzzi, Pallacanestro Monfalcone, Leoncino Mestre e le squadre straniere del Brasile e della Francia. Una vetrina importante per la squadra pugliese.

gli Aquilotti della Murgiabasket Cassano prenderanno parte al Torneo di Pasqua (foto Murgiabasket Cassano)

Dal 18 al 20 aprile, inoltre, gli Aquilotti della Murgiabasket Cassano, guidati dall’istruttore Giuseppe D’Ambrosio, parteciperanno alla 16ª edizione del Torneo di Pasqua, manifestazione organizzata dalla Virtus Aprilia che avrà luogo nei comuni laziali di Aprilia, Anzio e Nettuno e che vede la partecipazione di quaranta squadre.

La Murgiabsket è inserita nel Girone B con Fortitudo Cisterna, DSB Roma e Basket Club Nettuno. La Murgiabasket partecipa al Torneo di Pasqua per il terzo anno consecutivo dando la possibilità ai giovani cestisti di prender parte a una manifestazione che gli dà modo di confrontarsi con i pari età del posto, in quanto i ragazzini pugliesi saranno ospitati dalle famiglie di Anzio e Nettuno in una sorta di gemellaggio che aiuta i ragazzi a crescere non solo sportivamente ma anche dal punto di vista sociale.

I ragazzi che parteciperanno al torneo sono: Vito Stasolla (classe 2008), Leonardo Giorgio (2009), Luigi Paglionico (2009), Leonardo Digirolamo (2009), Federico Difonzo (2009), Tommaso Sirressi (2009), Nicolò Capasso (2010), Roberto Campanale (2010), Gianvito Guida (2010), Antonio Clemente (2010) e Davide Dezio (2010).

gli Esordienti della Murgiabasket Cassano parteciperanno al torneo Città di Torre del Greco (foto Murgiabasket Cassano)

E non è finita qui! Dal 25 al 28 aprile gli Esordienti, guidati dall’istruttore Filippo Quinto, parteciperanno al 16° torneo Città di Torre del Greco, manifestazione che vede la presenza di 16 squadre fra Campania, Lazio, Sicilia, Abruzzo e appunto la Murgiabasket Cassano.

I ragazzi che parteciperanno all’evento sono: Marco Capasso (classe 2007), Giandomenico Giorgio (2007), Alessandro Castellana (2007), Luigi Biandolino (2007), Tommaso Rosano (2007), Algert Cereku (2007), Gabriele Peppino (2007), Mattia Artellis (2007), Andreas Palmirotta (2007), Luca Lionetti (2007), Giulio Capriulo (2007) e Irene Bozzi (2007).

La presenza di quest’ultima rende particolarmente orgoglioso l’istruttore Filippo Quinto: Irene Bozzi, dopo l’esperienza dello scorso anno al torneo di Pasqua, avrà la possibilità di accrescere il suo bagaglio tecnico e culturale, dimostrando che il basket non è uno sport solo maschile!

Infine, il 25 aprile i ragazzi classe 2009-10 parteciperanno al 3° torneo “Kids Jam”, manifestazione organizzata dallo società della Marlu Bari che vedrà la presenza di dodici squadre delle province pugliesi.

La Murgiabasket Cassano, oltre ai campionati di categoria, dunque, partecipa ad eventi che coinvolgono i vari gruppi in giro per la Puglia e anche per l’Italia, guardando alla crescita non solo sportiva, ma anche sociale di tutti i suoi tesserati dai più grandi ai più piccoli.

Altro punto d’orgoglio per la Murgiabasket Cassano sta nel fatto che le altre società richiedono i ragazzi per i tornei a cui partecipano: segno di soddisfazione per tutto il movimento Murgiabasket, frutto del lavoro svolto in palestra.