fbpx

Pasquetta, 25 aprile e 1° maggio: le disposizioni in materia di circolazione stradale per la Foresta Mercadante

(foto d’archivio)

Il Comandante della Polizia Municipale di Cassano delle Murge, dott. Massimiliano Mineccia ha emanato un’ordinanza dirigenziale in merito ai “provvedimenti temporanei in materia di circolazione stradale e pubblica sicurezza in occasione degli esodi primaverili” durante le festività di pasquetta (17 aprile), 25 aprile e 1° maggio nel complesso della Foresta Mercadante.

Il responsabile del settore recepisce quanto emerso nel corso di una riunione richiesta dalla Prefettura di Bari – Area Protezione Civile, Difesa Civile e Soccorso Pubblico finalizzato all’aggiornamento del Piano Operativo per la gestione coordinata delle emergenze connesse all’intensificazione del traffico conseguente agli esodi primaverili; dall’incontro tenutosi presso la Sala Giunta del Comune teso all’acquisizione degli elementi informativi (risorse, procedure operative, ecc.) da parte di tutti gli Enti, Istituzioni, Forze di Polizia e Associazioni coinvolte e dal conseguente sopralluogo di verifica presso la Foresta Mercadante.

Pertanto, al fine di garantire la fruibilità della rete viaria in condizioni di sicurezza si è reso necessario regolamentare la circolazione veicolare nelle aree interessate, da disciplinare in funzione delle reali necessità, la cui valenza ed efficacia è strettamente limitata all’arco temporale previsto per ridurre al minimo i disagi che potrebbero essere arrecati agli utenti della strada.

Il Comandante della Polizia Municipale, pertanto, ritenuto di dover adottare idonei provvedimenti temporanei in materia di circolazione stradale ordina quanto segue per i giorni lunedì 17 aprile 2017, martedì 25 aprile 2017 e lunedì 1° maggio 2017 dalle ore 8:00 alle 21:00:

  • l’istituzione del DOPPIO SENSO DI MARCIA e DIVIETO DI FERMATA su ambo i lati lungo la strada comunale denominata “La Santermana” nel tratto di circa mt. 500 compreso tra la S.P. 145 Cassano-Meracadante e la prima area pic-nic denominata “TIC-TAC”;
  • l’istituzione del SENSO UNICO DI MARCIA e DIVIETO DI FERMATA sul lato sinistro della strada comunale denominata “La Santermana” nel tratto compreso tra l’inserzione con la predetta area pic-nic denominata “TIC-TAC” e la S.P. 79 Altamura-Cassano;
  • l’istituzione del SENSO UNICO DI MARCIA sulla direttrice interna della Foresta Mercadante con direzione Fungipendola – Contrada Visceglia nel tratto compreso tra la Strada Comunale “La Santermana” e la S.P. 18 Mercadante-Altamura;
  • l’istituzione del DOPPIO SENSO DI MARCIA sulla direttrice interna della Foresta Mercadante con direzione “La Cristina” Base Agesci nel tratto compreso tra la Strada Comunale “La Santermana” e la S.P. 79 Altamura-Cassano.