fbpx

Polisportivo, Progetto in Comune: «dalle parole ai fatti». Scade venerdì il bando del CONI: «attendiamo fiduciosi»

da Progetto in Comune

Il 5 dicembre scorso, a seguito della nostra richiesta, si è tenuto l’incontro tra Progetto in Comune, il Sindaco e tutti gli Assessori per discutere la nostra proposta di candidare il recupero del Polisportivo al bando del Coni, soluzione che eviterebbe investimenti da parte del Comune e manterrebbe la struttura pubblica.

Non siamo contro il project financing, ma crediamo che la ristrutturazione e la gestione di un bene comune non debbano sottostare a logiche di profitto.

Abbiamo, dunque, invitato l’Amministrazione Comunale a valutare tutte le alternative al project financing e abbiamo condiviso la nostra proposta concreta: la possibilità di accedere a finanziamenti ministeriali a fondo perduto sfruttando il bando del CONI.

Diverse le alternative discusse con l’intera Giunta durante l’incontro del 5 dicembre, dove abbiamo riscontrato apertura nei confronti della nostra proposta, tanto che l’Amministrazione Comunale si è impegnata a candidare un progetto al bando del CONI.

Testuali parole dei nostri amministratori: “è un impegno morale partecipare al bando”.

La scadenza dello stesso è fissata per le 23:59 di venerdì prossimo, 15 dicembre.

Non ci resta che attendere fiduciosi di conoscere la scelta presa dall’Amministrazione e poter visionare il progetto candidato.