fbpx

Prima uscita stagionale per i cinghiali del Murgia Rugby

dall’Ufficio Pubbliche Relazioni della Murgia Rugby

(foto Murgia Rugby)
(foto Murgia Rugby)

Dopo 3 settimane di preparazione atletica agli ordini dello staff tecnico e del preparatore atletico M. Martina, domenica 13 settembre il Murgia è ospite degli amici Arechi, squadra di spessore tecnico e fisico, banco di prova ostico per i murgiani.

Lo spirito è quello del test match, e il duo Iacobellis-Muscaridola prova a sperimentare nuove soluzioni, considerando alcune assenze e l’esordio di nuovi innesti.

I carichi di lavoro pesano sulle gambe: nel primo dei 3 tempi da 20 minuti (decurtato il quarto causa gran caldo) il Murgia non riesce a star dietro al ritmo incessante degli Arechi, subendo gioco e mete. L’exploit di Fiorentino, schierato ad estremo, su un calcio di liberazione di Catanese porta alla prima delle due segnature dei cinghiali. I dragoni, quest’anno in C1 èlite e con l’obiettivo dei play-off promozione, allentano la pressione nella seconda frazione, e i cinghiali si affacciano in attacco in un paio di occasioni. Alla distanza prevale la maggiore esperienza dei campani, che segnano un’altra manciata di mete ben realizzate. Quasi al termine del match è lesto Conte ad intercettare un passaggio all’ala del mediano avversario e ad involarsi (quasi) indisturbato in meta.

(foto Murgia Rugby)
(foto Murgia Rugby)

«C’è tanto da lavorare ma si sono visti voglia di fare e spirito di sacrificio. L’inserimento di nuovi ragazzi volenterosi di giocare a rugby è la nota positiva di questa pre-season, con l’obiettivo di allargare sempre più la famiglia ovale murgiana» – questo il commento del presidente Laudisa.

Al termine del match, tanti sorrisi e tanti abbracci, come il rugby insegna; doccia e terzo tempo, dove si cementano amicizie “ovali” e si brinda a questo nobile sport.

Prossima impegnativa tappa del pre-campionato del Murgia Rugby è domenica 20 Settembre, ore 16.00, sul campo casalingo del “Casone”, contro il Salento XV Gorima Trepuzzi. #GoMurgia!!

Seguiteci su facebook: Murgia Rugby

Sito internet: murgiarugby.com