fbpx

Primarie aperte PD: il 3 marzo si vota per scegliere il segretario nazionale

Domenica 3 marzo si terranno le Primarie aperte del Partito Democratico per la scelta del Segretario Nazionale.

Tre i candidati in lizza: Nicola Zingaretti, Maurizio Martina, Roberto Giachetti.

Si vota dalle ore 8:00 alle 20:00. Nella nostra cittadina il seggio Pd è allestito presso la sezione locale, in via Indipendenza 13.

Oltre gli iscritti, potranno votare alle primarie di domenica 3 marzo i cittadini italiani iscritti alle liste elettorali portando con sé un documento di riconoscimento, la tessera elettorale e un contributo di almeno 2 euro.

Potranno altresì votare elettori fuori sede, giovani tra i 16 e i 18 anni,  stranieri comunitari ed extracomunitari che si siano preventivamente registrati online per poter votare (per gli stranieri è necessario presentare anche il permesso di soggiorno o la ricevuta di richiesta di rinnovo).

Ogni elettore riceverà una scheda di voto con i nominativi dei tre candidati e delle liste a loro collegate. Per esprimere la preferenza sarà sufficiente tracciare un unico segno su una delle liste del candidato. Votando il nome del segretario, si esprimerà automaticamente la preferenza anche per la lista a lui collegata con i nominativi dei delegati che entreranno nell’Assemblea nazionale del partito, composta da 1000 membri.