fbpx

Progetto Go Green Apulia Go: nuove opportunità di lavoro in Puglia. L’apporto di Legambiente Cassano

da Legambiente Cassano

Si terrà nel pomeriggio di oggi, venerdì 2 febbraio, l’evento formativo sui Green Jobs organizzato da Legambiente Puglia, in collaborazione con i Centri per l’Impiego della Città Metropolitana di Bari e i Circoli di Legambiente Cassano e Legambiente Bari, per orientare i giovani verso le professionalità della Green Economy.

Attraverso l’esperienza diretta di giovani start up e aziende pugliesi si parlerà di un settore in continua espansione che giorno dopo giorno è alla ricerca di figure professionali specializzate.

All’incontro interverrà anche Loredana D’Ambrosio, volontaria di Legambiente Cassano e Responsabile Scuola e Formazione del Progetto GGAG, per spiegare gli obiettivi di questo ambizioso percorso.

Mentre tra gli esempi concreti ed innovativi di economia circolare ci sarà anche l’azienda cassanese Majra Moda Maglierie con Ivan Aloiso che racconterà il suo Progetto Ecologico per rilanciare la sua impresa e il territorio.

Puntare sulla Green Economy non è soltanto un modo per rilanciare modelli economici finalmente sostenibili, in contrasto con diffuse politiche ambientali scellerate, significa anche opportunità di lavoro nel proprio territorio.

Quindi, appuntamento alle ore 17:00 presso la sala consiliare della Città Metropolitana di Bari (Lungomare Nazario Sauro, 29 – Bari).

Perché il nostro Futuro è circolare e sostenibile!!!