fbpx

Progetto Integrazione: sabato 1° luglio un incontro pubblico per un Approccio alla LIS (Lingua Italiana dei Segni)

Sabato 1° luglio alle 18:00, presso la biblioteca comunale a palazzo “Miani-Perotti” si terrà un incontro gratuito di approccio alla LIS (Lingua Italiana dei Segni) con l’interprete professionista Marilena Delmedico.

L’incontro, organizzato da Progetto in Comune nell’ambito del “Progetto Integrazione”, non vuole essere un corso, ma un semplice approccio in cui si vuole spiegare come ci si relaziona al mondo dei sordi.

Un incontro finalizzato ad avere una migliore comprensione delle esigenze e delle difficoltà delle persone sorde e a capire cosa può e deve fare il cittadino e l’Ente Pubblico per venire in contro a queste esigenze.

Con la convinzione che nessun progetto ha reale radicamento sul territorio se non sono coinvolti, come attori protagonisti del percorso, le amministrazioni locali e i cittadini attraverso percorsi di partecipazione inspirati ai modelli di cittadinanza attiva, dunque, Progetto in Comune vuole facilitare il processo di partecipazione attiva svolgendo attività di coinvolgimento, comunicazione e mediazione.