fbpx

Raccolta differenziata: ancora in corso (fino al 30 giugno) la distribuzione delle nuove attrezzature

i nuovi contenitori per la raccolta differenziata, la cui distribuzione comincerà lunedì 18 marzo

Con una nota pubblicata questa mattina sul sito istituzionale del Comune di Cassano delle Murge, l’assessore alle politiche dell’ambiente Carmelo Briano informa la cittadinanza che la distribuzione delle nuove attrezzature per la raccolta differenziata è ancora in corso.

I nuovi bidoni (grigio per l’indifferenziato, blu per la carta, verde per il vetro e marrone per l’umido) e le buste gialle per il multimateriale distribuiti dalla TeknoService sostituiscono quelle già in dotazione degli utenti, rivenienti dal vecchio servizio gestito dalla fallita TRA.DE.CO.

Briano ricorda che il ritiro deve essere effettuato dall’intestatario dell’utenza TARI, munito di tessera sanitaria, o da un suo delegato (munito di delega scritta e del documento del titolare).

I punti di distribuzione sono:

  • via Calabria – viale Magna Grecia (lotto 34-38) presso la piattaforma per il conferimento dei rifiuti, con apertura dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle ore 13:00;
  • piazza Merloni (presso i locali comunali), con apertura il lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e sabato dalle ore 9:00 alle ore 13:00 ed il venerdì dalle ore 15:00 alle ore 19:00.

Non è più possibile, dunque, ritirare le attrezzature presso i locali comunali di piazza Galilei.

La distribuzione delle nuove attrezzature terminerà il 30 giugno 2019. Oltre tale data i rifiuti esposti mediante l’utilizzo delle vecchie attrezzature non saranno più ritirati.

Solo i nuovi iscritti al ruolo TARI potranno recarsi presso la piattaforma sita in via Calabria – viale Magna Grecia per il ritiro delle attrezzature oltre il termine ultimo del 30 giugno.

«Vi invitiamo pertanto, qualora non ancora provveduto, a ritirare le nuove attrezzature. Si confida nella massima collaborazione», conclude Briano nella nota.