fbpx

Raccolta differenziata: prorogato al 31 maggio il termine per il ritiro delle attrezzature. Per le utenze non domestiche distribuzione al via da lunedì 6

i nuovi mastelli per la raccolta differenziata porta a porta: sparisce il bidoncino per la plastica. Restano umido, indifferenziato, vetro e carta

Nonostante il nuovo calendario per la raccolta differenziata entrato in vigore lo scorso 1° maggio, molti cittadini non hanno ancora ritirato i nuovi contenitori, anche per le difficoltà riscontrate nella distribuzione degli stessi, con una lunga pausa dovuta agli errati bidoncini distribuiti dalla ASV e il successivo esautoramento dell’azienda bitontina con il servizio passato nelle mani della TeknoService, sempre per conto dell’ARO BA 4.

L’Amministrazione Comunale, dunque, viste le diverse difficoltà, ha prorogato il termine per il ritiro, da parte delle utenze domestiche, delle  attrezzature per la raccolta differenziata.

In una nota pubblicata sul sito istituzionale del Comune di Cassano delle Murge, l’assessore alla qualità dell’ambiente Carmelo Briano informa che i nuovi contenitori per la raccolta differenziata possono essere ritirati fino al 31 maggio 2019.

Fino alla nuova data, chi non avesse ancora ritirato le attrezzature potrà continuare ad esporre i vecchi bidoncini.

Restano invariate le modalità per il ritiro delle attrezzature: l’intestatario della Tassa Rifiuti deve presentarsi ai punti di distribuzione munito di tessera sanitaria. Un sostituto potrà ugualmente ritirare le attrezzature con la delega e la tessera sanitaria del delegante.

I punti di ritiro sono:

  • via Calabria – viale Magna Grecia (lotto 34-38) presso la piattaforma per il conferimento dei rifiuti con apertura dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle ore 13:00;
  • piazza Merloni (presso i locali comunali) con apertura il lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e sabato dalle ore 9:00 alle ore 13:00 ed il venerdì dalle ore 15:00 alle 19:00;
  • piazza Galilei (presso i locali comunali) con apertura il lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì e sabato dalle ore 9:00 alle ore 13:00 ed il martedì dalle ore 15:00 alle 19:00.

Per quanto riguarda, invece, le Utenze non Domestiche, la distribuzione delle attrezzature, già in corso per quelle utenze che necessitino di contenitori di piccole dimensioni, avverrà a partire da lunedì 6 maggio 2019 a cura della Teknoservice Srl.

A tal fine, per le Utenze non Domestiche, al link http://www.aroba4.it/modulo_u.n.d._cassano_delle_murge.html è possibile compilare e inviare il modulo per la valutazione delle necessità di smaltimento e raccolta rifiuti, per meglio organizzare la consegna delle attrezzature.