fbpx

Regionali 2020: Pisicchio e Marchetti a Cassano

di Francesca MarsicoIniziativa Democratica Cassano delle Murge

Giovedì 17 alle 20:30 al caffè Principe in piazza Moro si parlerà di bellezza insieme ai candidati di “Senso Civico – Un nuovo Ulivo per la Puglia”, l’assessore regionale alla rigenerazione urbana Alfonso Pisicchio e l’antropologa Laura Marchetti.

La Puglia è oggi considerata il luogo nel mondo più bello grazie alle politiche lungimiranti del governo regionale. Visione che ha portato anche Cassano a credere nella sua bellezza; essa è infatti città accogliente e dalle innumerevoli potenzialità di sviluppo sostenibile e nel pieno rispetto della natura e del territorio. Cassano ha già partecipato a diversi bandi regionali di promozione del territorio piazzandosi ai primissimi posti nel graduatoria della città Metropolitana. Ad esempio la Sisus, di cui il nostro comune è capofila, in rete con Acquaviva delle Fonti: questo progetto ha portato 4,5 milioni di euro. Per la nostra città la Sisus trasformerà le villette del Garden Village (oggi abbandonate e indecorose) in luoghi destinati a scopi sociali o “Infrastrutture verdi” con 1 milione e 300mila euro che attraverso un percorso “green” abbraccerà la zona delle cave, la panoramica, il centro ed il Convento: punti di connessione non solo con la Città ma con la natura e l’ambiente, tutti dedicati alle famiglie.

E senza dimenticare la formazione, il progetto che prevede la creazione della scuola di via Convento con un finanziamento di 5 milioni di euro in un civic center a disposizione di ragazzi e famiglie.

Impegni concreti che vanno oltre gli slogan politici e che saranno portati avanti insieme alla grande voglia di vedere la nostra comunità risorgere e ritrovare la propria identità nella bellezza del perfetto equilibrio tra salute, ambiente cultura, economia sostenibile e territorio attraverso il sostegno a “Senso Civico – Un nuovo Ulivo per la Puglia” e ad Alfonso Pisicchio e Laura Marchetti candidati per il consiglio regionale.