fbpx

Revocato lo sciopero degli operatori ecologici: riprende regolarmente il servizio di igiene urbana

il Municipio di Cassano delle Murge (foto d’archivio)

L’Amministrazione Comunale di Cassano delle Murge, con una breve nota sul sito istituzionale dell’Ente, comunica che «a seguito di tavolo di raffreddamento tra l’Amministrazione Comunale, le organizzazioni sindacali e RSU aziendale della Teknoservice Srl, si è concordata la revoca della giornata di sciopero programmata per martedì 8 settembre 2020».

Gli operatori ecologici avevano indetto, per le giornate di oggi e domani, uno sciopero per chiedere all’Amministrazione cassanese di rispettare il capitolato pagando le premialità per il raggiungimento delle percentuali di raccolta differenziata.

Nella mattinata di oggi, quando gli operatori ecologici della Teknoservice hanno protestato con un sit-in davanti alla Prefettura di Bari, anche le organizzazioni sindacali si erano dette disponibili ad un incontro con l’Amministrazione Comunale.

L’incontro, dunque, si è tenuto e le organizzazioni sindacali hanno deciso di far rientrare lo sciopero.

«Pertanto – concludono dall’Amministrazione Comunale – la raccolta dell’indifferenziato e i restanti servizi di igiene urbana domani, martedì 8 settembre 2020, saranno regolarmente espletati».