fbpx

Riforma del terzo settore: se ne parla in un incontro organizzato dalla Consulta delle Associazioni

La Consulta delle Associazioni di Cassano delle Murge, in collaborazione con il Comune e in partnership con il Rotaract Club Bari Agorà, terrà un incontro informativo e formativo sul tema “Riforma del terzo settore. Come evolverà il mondo dell’associazionismo? Novità ed Opportunità”, destinato a tutti gli operatori del settore.

L’incontro si terrà mercoledì 29 maggio alle ore 18:00, presso la Sala Conferenze della Biblioteca Comunale di Cassano delle Murge a palazzo Miani-Perotti.

Con la riforma del terzo settore il mondo dell’associazionismo attraverserà importanti mutamenti in seguito a nuovi regolamenti e normative europee, nazionali e regionali sul piano costitutivo, organizzativo, legale e fiscale.

Questi adeguamenti permetteranno, inoltre, una più semplice interazione tra gli operatori del settore e la pubblica amministrazione, aprendo quindi un variegato ventaglio di nuove opportunità in termine di servizi, risorse e lavoro.

L’argomento sarà approfondito grazie alle relazioni del presidente del Rotaract Club Bari Agorà avv. Paolo Iannone e dell’avvocato del Foro di Taranto Gaetano Giuseppe Caroli Casavola.

Introduce e modera il presidente della Consulta delle Associazioni Giorgio Douglas Rambukwella.

L’incontro è aperto alla cittadinanza.