fbpx

Ritorno a scuola: cambia la viabilità per consentire ingresso e uscita degli studenti in sicurezza

Il Comune di Cassano delle Murge ha diffuso su Facebook un nuovo schema della viabilità cittadina in occasione del rientro a scuola degli studenti cassanesi.

Le modifiche alla viabilità, si legge nel post pubblicato sulla pagina Facebook che l’Ente utilizza per le comunicazioni ufficiali, si sono rese necessarie, in accordo con la Dirigenza Scolastica, «al fine di garantire un’ordinata affluenza di alunni e studenti, nonché per garantire il necessario distanziamento di bambini e ragazzi».

A partire da domani, dunque, con orari e caratteristiche diverse, sarà in vigore il seguente schema della viabilità in occasione dell’ingresso e dell’uscita da scuola:

  • in prossimità del plesso scolastico della Scuola Secondaria di Primo Grado (scuola media in via Mameli) dalle 7:45 alle 8:45 e dalle 12:15 alle 13:15 via Fratelli Rosselli sarà chiusa al traffico con divieto di sosta e fermata;
  • in prossimità del plesso scolastico della Scuola Primaria di via Gramsci dalle 7:45 alle 9:00 e dalle 12:45 alle 14:00 saranno chiuse al traffico con divieto di sosta e fermata via Trento (nel tratto che va da via Serg. Magg. Fatiguso a via G. Di Vagno), via Serg. Magg. Fatiguso (nel tratto che va da via Gramsci a via Trento) e via Saverio Viapiano (nel tratto che va da via Gorizia al plesso scolastico);
  • in prossimità del plesso scolastico della Scuola Primaria di via Convento dalle 7:45 alle 9:00 e dalle 12:45 alle 14:00 saranno chiuse al traffico con divieto di sosta e fermata via don Luigi Sturzo (nel tratto che va da via Convento a via Peucetia) e via Peucetia (nel tratto che va da via don Luigi Sturzo a via Cotugno);
  • in prossimità del plesso scolastico della Scuola dell’Infanzia nel Rione Sacro Cuore, dalle 7:45 alle 9:00 e dalle 11:45 alle 13:00 saranno chiuse al traffico con divieto di sosta e fermata viale della Resistenza e via Martiri della Repubblica (ad eccezione dei residenti in transito in uscita su viale della Resistenza in direzione di via Acquaviva).

Dal Comune, inoltre, informano che sulla scorta di quello che potrà avvenire domani e nei prossimi giorni si penserà ad eventuali correttivi, laddove necessari.

Riportiamo di seguito il post pubblicato su Facebook dal Comune di Cassano delle Murge con gli schemi dettagliati.