fbpx

Rotonda Rocco Masiello: inaugurato il parco ginnico

l’inaugurazione del parco ginnico sulla rotonda “Rocco Masiello” al quartiere Sacro Cuore

Inaugurato ieri nel pomeriggio, alle 18.30, il parco ginnico della rotonda Rocco Masiello.

Presenti la sindaca Maria Pia Di Medio e l’assessore Michele Campanale, ma gli attori principali sono stati i piccoli dei plessi “Regina Elena” e “Capitan Galietti” che, sotto la sapiente guida del maestro Roberto Angiulo, si sono esibiti rendendo “vivo” quel nuovo spazio di aggregazione che si aggiunge ai già riqualificati parco e piazzale che hanno abbellito e reso vivibile il rione Sacro Cuore.

I bambini che hanno eseguito i loro canti per  l’inaugurazione della Rotonda “Masiello” (zona 167 – Sacro Cuore) hanno partecipato ad un PON per i bambini e le bambine della scuola dell’infanzia che ha coinvolto circa 70 alunni e alunne dell’I.C. “PEROTTI-RUFFO” dei due plessi “Regina Elena” e “Capitan Galietti” in orario extracurriculare. Il PON ha visto il dispiegarsi di due moduli di 30 ore per i quattrenni e i cinquenni in modalità CLIL per il raggiungimento delle competenze espressive (musica e inglese). L’esperto di entrambi i PON è stato il maestro Angiulo mentre le tutor sono state le docenti Maria Grazia Petragallo (per i 5 anni) e Luisa Bianco (per i 4 anni). Ogni modulo si è concluso con uno spettacolo finale con canti in lingua inglese accompagnati dallo strumentario ORFF.

Ciliegina sulla torta, per loro, la esibizione pubblica sulla rotonda in occasione della inaugurazione, in presenza di un discreto pubblico e dei loro genitori/accompagnatori, visibilmente orgogliosi ed emozionati.

L’area ginnica allestita sulla rotonda “Masiello” è fornita di alcuni attrezzi per svolgere attività fisica e di un ampio spazio che può essere utilizzato per tenersi in forma.