fbpx

Rotonda SP 48: effettuato il sopralluogo. Lavori al via il 26 aprile. Opera completa in sei mesi

di Nicola Surico

la consigliera Francesca Marsico (presidente della seconda Commissione Consiliare), l’assessore al Bilancio della Città Metropolitana di Bari Michele Laporta e la sindaca del Comune di Cassano delle Murge Maria Pia Di Medio durante i sopralluoghi per la rotatoria che sarà realizzata sulla SP 48

Nel pomeriggio di ieri, alle 15:00, è stato effettuato il sopralluogo sulla via per Acquaviva, incrocio per Collone, nella zona in cui verrà realizzata la rotonda per meglio regolamentare il traffico e azzerare la pericolosità dell’incrocio a raso attualmente presente su un tratto di strada particolarmente trafficato.

Presenti in loco l’assessore al Bilancio della Città Metropolitana Michele Laporta, il sindaco Maria Pia Di Medio, l’assessore Michele Campanale e la consigliera Francesca Marsico che hanno provveduto alla verifica dello stato dei luoghi. La ditta incaricata ha preso preso in carico i lavori, che prenderanno l’avvio il prossimo 26 aprile e vedranno la consegna dell’opera ultimata entro 180 giorni. L’opera avrà un costo complessivo pari a € 231.092,60.

Finalmente, grazie al pressing ed agli ottimi rapporti instaurati dall’attuale amministrazione, e curati con sistematicità dalla consigliera Francesca Marsico, giunge a termine il lungo iter della rotonda: iniziato dalle precedenti amministrazioni ma più volte interrottosi, ora vedrà la sua realizzazione e garantirà maggiore sicurezza agli utenti della strada.

Nell’occasione, l’assessore Laporta ha comunicato agli amministratori cassanesi presenti, che anche l’altra richiesta inoltrata e fortemente perorata, relativa al rifacimento del manto stradale della provinciale 236 nel tratto Santeramo-Cassano (presente nel programma di interventi finanziati con decreto febbraio 2018 del Ministro Del Rio) a breve sarà esaudita. Sono stati, infatti, appaltati i lavori, che a dire dell’assessore metropolitano, saranno ultimati prima della prossima estate (si è parlato di ultimazione dei lavori entro giugno/luglio 2019).

anche l’assessore Michele Campanale, con la sindaca Maria Pia Di Medio, la consigliera Francesca Marsico e l’assessore al Bilancio della Città Metropolitana di Bari Michele Laporta ha partecipato ai sopralluoghi per la realizzazione della rotatoria sulla SP 48