fbpx

Sabato 20 giugno la 15ª “Passeggiata a 2 e 6 zampe”

Dopo lo stop forzato dovuto al lockdown e con il ritorno delle belle giornate di fine primavera, torna anche la “Passeggiata a 2 e 6 Zampe” organizzata da “4zampe che passione: Cinofilia&Educazione” gestita dall’educatore cinofilo Danilo Spagnulo.

La 15ª edizione dell’iniziativa si terrà sabato prossimo, 20 giugno, e consisterà in una passeggiata pomeridiana (dalle 17:00 fino al tramonto) sulla murgia cassanese in compagnia del proprio amico a quattro zampe (è ovviamente consentito partecipare alla passeggiata anche senza un cane).

Come di consueto, alla “Passeggiata a 2 e 6 zampe” parteciperanno tre figure professionali che daranno consigli sulla gestione e sul rapporto con il proprio amico a quattro zampe: l’educatore cinofilo Danilo Spagnulo, la psicologa e psicoterapeuta Loredana Caporusso e l’ingegnere ambientale Valentina Caporusso. Nelle ultime passeggiate prima del lockdown, gli organizzatori avevano stabilito di dedicare ogni evento ad una specifica tematica e proprio in questo solco si riparte: il fil rouge della “Passeggiata a 2 e 6 zampe” di sabato 20 giugno saranno “I benefici della natura sulla psiche: una esercitazione pratica” a cura della psicologa dott.ssa Loredana Caporusso.

L’evento, naturalmente, si terrà nel pieno rispetto delle norme per il contenimento del contagio da Covid-19 e, pertanto, è a numero limitato e sarà necessario prenotare.

Per maggiori informazioni sui costi e le modalità di prenotazione è possibile contattare i seguenti numeri:

«I posti sono limitatissimi quindi affettatevi, uno splendido pomeriggio in natura vi aspetta», è l’invito degli organizzatori: «camminare in natura fa bene alla mente ed al corpo, farlo con il proprio cane aiuta a migliorare la relazione uomo-cane».