fbpx

Sabato 25 e domenica 26 agosto la 41esima Sagra della Focaccia

di Massimiliano Mallardipresidente Pro Loco “La Murgianella”

La regina dell’estate cassanese è sempre lei: la focaccia!

Sabato 25 e domenica 26 agosto sarà proprio quest’ultima la protagonista indiscussa della 41esima edizione della Sagra della Focaccia, che quest’anno si “trasferisce” in piazzale Merloni (area mercatale di Cassano delle Murge) e si arricchisce di tanti protagonisti che renderanno ancor più coinvolgenti le due fantastiche serate.

Si parte sabato 25 agosto con la “5 Miglia a Tutta Birra”, la corsa di 8 km “per niente competitiva” (info e iscrizioni sulla pagina Facebook dell’evento). In serata la simpatia del noto comico barese Gianni Ciardo e lo spettacolo dedicato al “Re del Pop” Michael Jackson proposto dalla Tribute Band “The Jackson Clan”.

Si prosegue domenica 26 agosto con le più belle sigle dei cartoni animati portate sul palco dai ragazzi de “Le Stelle di Hokuto”, nota band che oltre 10 anni propone un repertorio in grado di coinvolgere grandi e piccoli. La serata si concluderà con un Dj Set dedicato a tutti coloro che, sebbene l’estate si stia per concludere, hanno ancora voglia di scatenarsi sotto le stelle.

Non mancherà ovviamente la focaccia, in gustose e variegate versioni, da quella semplice a quella gourmet, da quella farcita a quella con il “caciocavallo impiccato”. Insomma, gastronomia, buon cibo, tradizione, musica ed intrattenimento saranno gli assoluti padroni del prossimo weekend!

Vi aspettiamo dunque a Cassano delle Murge in piazzale Merloni (area mercatale) sabato 25 e domenica 26 agosto. Maggiori informazioni sulla Pagina Facebook “Pro Loco La Murgianella”. Non mancate!