fbpx

Sabato 29 e domenica 30 novembre la 6ª Sagra del fungo cardoncello

dalla Pro Loco “La Murgianella”

sagra del fungo cardoncelloLa Pro Loco “La Murgianella T. F. C. C.”, con il patrocinio del comune di Cassano delle Murge, organizza il 29 e 30 novembre a la 6ª edizione della Sagra del fungo cardoncello.

Dalle ore 18:00 di sabato 29 novembre e per tutta la giornata di domenica 30 lungo le strade del centro storico ci saranno vari stand: in via Maggior Turitto e via Miani stand di artigianato, mentre in piazza Aldo Moro e Piazza Rossani stand gastronomici con pietanze a base di fungo cardoncello e non solo…

Sabato 29 novembre dalle ore 20:00 si esibirà la Bassa Musica città di Molfetta con musica popolare.

Domenica 30 novembre gli stand apriranno dalle ore 10:00 e alle ore 8:30 dalla scuola media Vincenzo Ruffo partirà un’escursione alla Grotta di Santa Candida a cura del Gruppo UNESCO di Cassano e al termine della visita ci sarà un’altra escursione di 4 km a cura del Trekking Cassano. Infine si giungerà in via Miani per posizionare una targa sul circuito delle grotte all’interno dell’Ufficio Turistico.

Dalle ore 20:00 si esibirà il gruppo “Sotto alle casere vostre”.

Entrambi i giorni ci sarà animazione per bambini a cura dell’Associazione “La coccinella” con mascotte e palloncini e all’interno dell’Ufficio Turistico ci sarà un’esposizione di varie tipologie di funghi a cura dei micologi della ASL Ba/3.

Inoltre vi informiamo che da quest’anno è nato un sito internet e una pagina facebook sulla sagra del fungo cardoncello, che unisce tutti i vari comuni coinvolti: