fbpx

Salone Nautico Parigi 2019, Parigi (Francia), 7-15 dicembre 2019

Scadenza adesioni 19 giugno 2019.

Il Piano Export Sud 2 è un programma speciale di attività che punta a favorire l’internazionalizzazione delle PMI provenienti dalle Regioni del Mezzogiorno. La presente iniziativa è riservata alle aziende aventi sede in Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia).

PERCHÉ PARTECIPARE

L’Italia è il terzo esportatore a livello mondiale di imbarcazioni da diporto e sportive. La produzione ha registrato una crescita del 14% nel 2017 che si conferma con un +8,7% durante il primo trimestre del 2018 sempre sulle nuove costruzioni.

Nel 2017 il 43,7% delle esportazioni italiane del settore ha avuto come destinatari paesi dell’UE e la Francia da sola è stata destinataria del 7,4% del totale delle esportazioni italiane.

Il Nautic di Parigi è il più antico salone nautico francese e costituisce un importante appuntamento per gli operatori del settore che vogliono avere la possibilità di far conoscere i propri prodotti e ampliare il portafogli clienti internazionale.

L’ICE-Agenzia intende organizzare a favore del settore nautica da diporto una collettiva dedicata al Salone Nautic che si terrà dal 7 al 15 dicembre 2019 a Parigi, presso il centro espositivo Porte de Versaille.

Modalità di Adesione

Per partecipare, compilare ed inviare l’allegata scheda di adesione via email a pes.tecnologia@ice.it o via pec a pes.tecnologie@cert.ice.it entro e non oltre il 19 giugno 2019 precisando il numero di imbarcazioni che si intende esporre o, nel caso di partecipante nella Hall accessori, nello spazio MIN-MAX, il numero di mq. che si richiedono.

L’importo del contributo de minimis di cui beneficeranno le aziende amesse nella Hall accessori è di euro 93,00 + IVA al mq (193,00 – 100,00 = 93,00).

Le richieste verranno registrate in ordine di arrivo fino ad esaurimento dello spazio disponibile. L’ICE-Agenzia provvederà a comunicare la conferma di ammissione all’iniziativa e l’effettiva assegnazione dello spazio espositivo.

L’ICE-Agenzia si riserva il diritto di cancellare l’iniziativa qualora le adesioni non siano in numero adeguato, dandone tempestiva comunicazione.

Si ricorda che, come specificato nel Regolamento generale di partecipazione, durante lo svolgimento della fiera non possono essere pubblicilizzati o esposti presso il proprio stand prodotti che non siano italiani. Le aziende partecipanti alle iniziative ICE possono inserire il proprio profilo aziendale all’interno del catalogo delle aziende italiane sul sito www.italtrade.com, il portale dell’ICE rivolto agli operatori esteri.

Per qualsiasi ulteriore informazione clicca qui: www.internazionalizzazione.regione.puglia.it.

Fonte: Sezione internazionalizzazione – Sistema Puglia, Internazionalizzazione, Piano Export Sud, Politiche per lo Sviluppo, Sezione Internazionalizzazione – Redazione Sistema Puglia