fbpx

Santa Lucia: sabato i festeggiamenti presso l’omonima Chiesetta

dalla Pro Loco “La Murgianella”

evidenza-santa-luciaAnche quest’anno la Pro Loco “La Murgianella T.F.C.C.” si impegna a portare avanti la tradizione della festa di Santa Lucia.

I solenni festeggiamenti inizieranno già dal giorno 12 dicembre con la celebrazione della Santa Messa presso la Chiesa Madre alle ore 18:00 (Santo Rosario ore 17:30) in cui verranno benedette le nuove campane per la Chiesetta e la statua della Santa donate da alcuni devoti.

Invece il 13 dicembre, grazie anche all’ormai consolidata disponibilità della famiglia proprietaria della Chiesetta, la stessa sarà aperta ai fedeli dalle ore 9:00 e alle ore 12:00, le nuove campane suoneranno a festa.

Poi nel primo pomeriggio alle ore 15:00 verrà celebrata la Santa Messa e a seguire i fedeli potranno degustare i tradizionali “Occhi di Santa Lucia” e del buon vino vicino al falò ascoltando musica popolare.

All’imbrunire ci saranno anche i fuochi d’artificio e la Chiesa potrà essere visitata fino alle ore 21:00, proprio perché grazie all’opera dei volontari della Pro Loco e del Gruppo C.aP. ONLUS, sia la Chiesetta che l’antica Cappella saranno illuminate anche quando diventerà buio.