(foto Leo Club Cassano)

Lunedì 23 aprile il Leo Club di Cassano Murge ha donato all’istituto comprensivo ‘Perotti-Ruffo’ il kit ‘School4U’ (materiale di uso e consumo, computer portatili e altro materiale didattico).

Acquisto realizzato dai ragazzi del Leo Club, associazione giovanile del Lions International, nell’ambito del Tema Operativo Nazionale “School4U”, che ha come obiettivo migliorare l’esperienza scolastica di tutti i bambini dai 5 agli 11 anni, che frequentano la Scuola Primaria o ambienti presso i quali si svolgono attività didattiche, attraverso la donazione di “Kit Leo” personalizzati.

L’acquisto del kit è stato possibile grazie a tutte quelle persone che hanno contribuito alla raccolta fondi con i pandorini a Natale e le uova a Pasqua, «a loro va il nostro sentito ringraziamento – scrivono dal Leo Club – poiché con un semplice gesto solidale, abbiamo ‘arricchito’ la scuola e soprattutto i bambini che la frequentano.

Investire nel futuro dei giovani cassanesi è una scommessa già vinta, poiché vediamo come i bambini messi a contatto con i materiali pedagogici adatti sono in grado di accrescere le proprie potenzialità.

Ringraziamo la preside Maria Annoscia per l’accoglienza ricevuta e la disponibilità di tutto il personale nell’organizzare l’evento. All’incontro sono intervenuti i Lions del Club di Cassano delle Murge e in rappresentanza del distretto 108 AB il segretario distrettuale Luigi Serio.

Una dimostrazione concreta di come l’associazionismo possa dare un valore aggiunto alla nostra società».

 

Tags: , ,