fbpx

Serie A2: Atletico Cassano ospite del Futsal Bisceglie per la 10ª di campionato

Impegno, sulla carta, senza troppe difficoltà per l’Atletico Cassano nella 10ª giornata di Serie A2: i “pellicani” affronteranno, domani in trasferta, il Futsal Bisceglie, fanalino di coda del Girone C.

Calcio d’inizio alle 16:00. La direzione di gara è affidata ai signori Luca Michele De Candia di Molfetta (1° arbitro), Tommaso Impedovo di Bari (2° arbitro) e Luigi Fiorentino di Molfetta (cronometrista). La partita sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook dell’Atletico Cassano a cura di Puglia5.

Sulla carta, dicevamo, il match non dovrebbe presentare particolari insidie per gli uomini di mister Pablo Parrilla poiché il Futsal Bisceglie arriva alla sfida dopo un periodo particolare in cui molti dei suoi calcettisti hanno lasciato la squadra. Fermi a 0 punti in classifica, con appena 9 gol fatti in 9 partite e 48 subiti (peggior attacco e peggior difesa del Girone), i biscegliesi non sembrerebbero ostacolo insormontabile per i “pellicani”.

“Pellicani” che, tuttavia, hanno decisamente bisogno di dare una svolta alla stagione e arrivano alla gara assetati di punti e consci che, di qui alla fine del girone di ritorno, non si può più sbagliare per abbandonare la zona play out, tornare in posizioni più consone al roster allestito dalla dirigenza biancoceleste e tentare un ultimo assalto alla qualificazione alla Coppa Italia (alla quale accedono le prime cinque classificate più la migliore sesta dei tre Gironi che compongono la Serie A2).

Mister Parrilla dovrà rinunciare a capitan Cutrignelli (fermato per un turno dal giudice sportivo), Manzalli (è tornato a correre da un paio di settimane ma il suo recupero definitivo richiede ancora un po’ di tempo) e Fred (ha rincominciato ad allenarsi a inizio settimana ma avrà ancora bisogno di qualche giorno per tornare in piena forma).

Chi scenderà in campo, però, saprà metterci il cuore e il carattere per cominciare davvero a dare una svolta a questa sfortunata stagione. Ne è convinto anche mister Parrilla che, a Calcio a 5 Anteprima, ha dichiarato: «usciremo da questa difficile situazione con la forza del gruppo che ha dimostrato di avere carattere nei momenti di difficoltà ed emergenza e che, sicuramente, saprà rispondere alla stessa maniera anche in questa circostanza. Dobbiamo restare concentrati e uscire tutti insieme da questa situazione. Pensiamo alla partita di domani senza sottovalutare l’avversario, pensiamo a fare la nostra partita con l’unico obiettivo di vincere: dobbiamo essere più bravi dei padroni di casa e conquistare tre punti per noi fondamentali».

SERIE A2 2019/2020 – 10ª Giornata Girone C – sabato 30 novembre 2019, ore 16:00

Futsal Bisceglie 0-9 ATLETICO CASSANO
CLN CUS Molise 1-2 Cataforio
Futsal Polistena 7-3 Virtus Rutigliano
Futsal Regalbuto 3-3 Magic Crati Futsal Bisignano
Real Cefalù 5-1 Barletta Calcio a 5
Real Rogit 3-2 Assoporto Melilli
Polisportiva Sammichele 3-3 Manfredonia Calcio a 5

CLASSIFICA