fbpx

Serie D: Volley Cassano batte New Volley Gioia e vola in testa alla classifica

prima vittoria esterna per la Volley Cassano che, ieri, si è imposta per 3-0 sul campo della New Volley Gioia

La Volley Cassano si prende la vetta della classifica del Girone A di Serie D.

Le “tigri” di mister Masiello, con la vittoria per 3-0 sul campo del New Volley Gioia nella 4ª giornata di campionato, e complice la sconfitta interna del Don Milani Volley di Bari contro la BCC New Mater di Castellana, salgono al primo posto con 10 punti, ad una lunghezza di vantaggio dalle inseguitrici.

Partita senza storia quella di ieri che ha visto Ragucci e compagni imporsi, nei tre set disputati, con i parziali di 25-14, 25-20 e 25-17.

Tutto liscio per la Volley Cassano, dunque, anche se capitan Ragucci non si accontenta: «con la gara di ieri ci siamo piazzati in testa alla classifica e dobbiamo mantenere assolutamente questa posizione settimana dopo settimana – afferma – a mio parere, però, possiamo fare molto meglio e prima o poi servirà fare meglio, soprattutto quando affronteremo squadre “da tenere a bada”».

Perché con la giornata di ieri, anche se il campionato è iniziato da meno di un mese, comincia a delinearsi il “film” del campionato, con squadre “da tenere a bada”, appunto, e formazioni “materasso”. E cominciano a delinearsi anche le ambizioni della Volley Cassano.

Sabato prossimo (con inizio alle 18:30), al PalaVitarella, arriva l’Enfoservice Altamura, ultima in classifica a 1 punto con la Fincons Group Bari. Servirà archiviare subito la gara per poi poter pensare alla trasferta della settimana successiva sul campo della Don Milani Volley, una delle squadre “da tenere a bada” di cui parla Ragucci.

Ma in casa Volley Cassano c’è ottimismo: «i ragazzi rispondono bene agli stimoli del mister, che ad ogni allenamento ribadisce i concetti del sacrificio, della continuità di gioco, della concentrazione – conclude Ragucci – e sono cose che ormai fanno parte dell’atleta che appartiene a questa squadra quest’anno. Solo così potremo raggiungere gli obiettivi ed essere soddisfatti di noi stessi».