fbpx

Sicurezza a scuola: una petizione del Coordinamento Genitori Democratici di Cassano delle Murge

la scuola "Vincenzo Ruffo" di Cassano delle Murge (foto Google)
la scuola “Vincenzo Ruffo” di Cassano delle Murge (foto Google)

Si è conclusa ieri, domenica 17 novembre, la prima domenica di sensibilizzazione cittadina per sollecitare la definizione di soluzioni idonee a garantire sicurezza e serenità nel raggiungimento, stazionamento e deflusso alunni delle Scuole di Cassano delle Murge.

«Ad oggi», scrive Giuseppe Scatigna, presidente del Coordinamento Genitori Democratici di Cassano delle Murge, promotore dell’iniziativa, «380 cittadini hanno inteso sottoscrivere una Petizione indirizzata all’Amministrazione Comunale tramite il Sindaco dott.ssa Maria Pia Di Medio».

«Su richiesta di un centinaio di cittadini di Cassano Murge», scrive Scatigna, «è partita una raccolta firme di una Petizione, che si concluderà il 24 novembre c.a., per sollecitare adeguate iniziative, a garanzia della sicurezza e serenità degli alunni, durante l’accesso/uscita dei Plessi scolastici, in particolare per quanto concerne la Scuola Secondaria di 1° grado “V. Ruffo”».

La raccolta di firme proseguirà con gli stessi criteri di adesione spontanea e volontaria, affidata agli attivisti del CGD, e si concluderà domenica 24 novembre, sempre in piazza Moro e piazza Garibaldi (in caso di maltempo si trasferirà in via Giuseppe Giustino 19 – trav. di via Ara Coeli).