fbpx

Sicurezza pubblica, Conservatori e Riformisti: «necessari interventi urgenti»

dal Coordinamento di “Conservatori e Riformisti” di Cassano delle Murge

logo conservatori e riformistiSiamo a denunciare lo stato di grave preoccupazione per gli episodi di allarmante criminalità che in questo ultimo periodo hanno interessato le abitazioni private dei cittadini cassanesi e non da ultimo il gravissimo episodio che ha colpito l’Ufficio Postale di Via Isonzo.

Vogliamo farci portavoce dell’allarme che tali situazioni suscitano nei cittadini.

Auspichiamo che in queste ore il Sindaco si sia attivato al fine di fare chiarezza rispetto all’episodio di questa notte per valutare gli interventi che si riterranno necessari ed urgenti.

Il gruppo dei Conservatori e Riformisti di Cassano delle Murge ritiene, comunque, che il Primo Cittadino debba valutare la possibilità di incontrare il Prefetto perché attenzioni Cassano delle Murge al Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, nonché valuti di richiedere un aumento della presenza delle forze dell’ordine in Paese, soprattutto nelle ore notturne, e di avviare un progetto di monitoraggio del territorio mediante l’allocazione di diverse telecamere posizionate nei punti strategici.

Ciò con l’auspicio che tutte le autorità preposte lavorino in sinergia al fine di scongiurare il ripetersi di episodi analoghi.