fbpx

Il sipario sulla Murgia, monologhi e poesie con l’attrice Rose Nicassio

di Leonardo Lositopresidente Murgia Enjoy

locandina-il-sipario-sulla-murgiaCon grande vanto Murgia Enjoy, che si impegna a far sì che gli eventi associativi finalizzati alla promozione del territorio non si limitino a semplici passeggiate, ospiterà questo weekend la giovane e bellissima amica Rose Mary Nicassio che, con monologhi e poesie, reciterà in una scenografia naturale e rara: un virtuale sipario si aprirà infatti sulla Murgia.

Rosamaria Nicassio, o Rose nasce nel 1990 e sin da piccola, manifesta un’innata propensione per la letteratura del mondo: la sua scelta formativa ricade su studi di tipo linguistico. Durante gli anni di liceo, Rosamaria ottiene svariate certificazioni di lingua inglese e francese. Al termine degli studi liceali, mossa dalla sua verve dialettica e retorica, Rosamaria intraprende gli studi giuridici, ma il demone per la poesia dei versi e della prosa, per il linguaggio fotografico, e per l’intera indagine percettiva intorno al sensibile, la domina, fino a rendere doveroso il cambiamento di percorso di studi: oggi, Rosamaria è iscritta al Corso di Laurea in Lettere, Cultura letteraria dell’età moderna e contemporanea. Prosegue oggi la sua ricerca di attrice, cantante: studia con la compagnia teatrale barese Fibre Parallele e con l’insegnante Lisa Manosperti.

Nel suo ampissimo curriculum artistico vi sono segnalazioni di merito, pubblicazioni, partecipazioni a mostre (anche nella capitale) e concorsi letterari nazionali nei quali si distingue per la sua bravura fino ad entrare a far parte di una giuria scientifica.

Per la partecipazione sono consigliate scarpe da trekking o da ginnastica, pantaloni lunghi, k-way e scorta d’acqua mentre si precisa che tutte le attività associative Murgia Enjoy sono coperte da una specifica copertura assicurativa così come previsto per tali tipologie di attività. Il percorso, come sempre, e nel pieno rispetto dei partecipanti, sarà adeguato alle capacità degli stessi lasciando la possibilità a TUTTI, bambini compresi, di prenderne parte. L’incontro dei partecipanti è previsto per domenica 16 ottobre alle ore 9:00 sul piazzale del Convento di Cassano mentre un altro punto di incontro è fissato alle ore 8:30 a Bari presso Largo 2 Giugno; al termine dell’evento, previsto alle ore 13:00 circa, i partecipanti potranno scegliere di fermarsi in una delle strutture convenzionate. In caso di pioggia l’evento sarà rinviato con comunicazione sulla pagina Facebook “Murgia Enjoy“. L’evento è consigliato da Radio Futura New Generation. Ulteriori info al numero 3283130450 dopo le ore 18, con mail a murgiaenjoy@libero.it o sull’evento Facebook https://www.facebook.com/events/2115265672032776/.