fbpx

Smart Business Project: settori tradizionali “MICAM 2020 – Fiera Milano Rho” – 16/19 febbraio 2020

La Sezione Internazionalizzazione della Regione Puglia informa che si terrà a Milano dal 16 al 19 Febbraio 2020, l’89ma edizione del MICAM (Mostra internazionale calzature accessori macchinari), il più importante appuntamento fieristico in Italia, dedicato al settore calzaturiero.

MICAM, il salone internazionale leader del settore calzaturiero, è un appuntamento unico nel suo genere con oltre 2.000 collezioni di calzature ad ogni edizione, una piattaforma che fonde con successo business, fashion e comunicazione. La manifestazione si svolge a Milano due volte all’anno, a febbraio e a settembre, presso il quartiere fieristico di Milano rho presentando rispettivamente le collezioni autunno/inverno e primavera/estate dell’anno successivo.

Nell’edizione del febbraio 2019, MICAM si è chiusa con oltre 43 mila visitatori, dei quali la metà provenienti da circa 130 paesi stranieri. sul fronte internazionale, si evidenzia la crescita delle presenze di operatori provenienti dagli Stati Uniti (+35%) e dal Canada (+38%) che mostrano un’attenzione sempre più alta nei confronti della produzione Made in Italy.

La fiera rappresenta un’importante occasione per le aziende pugliesi del settore calzaturiero per incontrare gli operatori internazionali (professionisti, stilisti, top players, influencers ecc.) del mondo della moda, del design e del calzaturiero e per presentare il proprio sistema di offerta e le ultime collezioni.

I settori merceologici interessati dalla fiera MICAM Milano comprendono una vasta gamma di prodotti, rappresentativi delle principali tipologie di calzatura (uomo, donna, bambini), che vengono presentati nelle seguenti zone espositive:

  • luxury;
  • contemporary;
  • ikids;
  • everyday;
  • cosmopolitan.

La Sezione Internazionalizzazione della Regione Puglia, con il supporto tecnico di Puglia Sviluppo S.P.A., propone di partecipare all’evento con uno spazio espositivo regionale, nell’ambito della zona “contemporary”, dove ospitare una delegazione di imprese pugliesi attive nel settore delle calzature, interessate allo sviluppo di contatti ed opportunità di collaborazione commerciale, con gli operatori internazionali presenti all’evento.

La partecipazione regionale è cofinanziata con risorse del por puglia FESR-FSE 2014/20, azione 3.5 “interventi di rafforzamento del livello di internazionalizzazione dei sistemi produttivi”.

Modalità di partecipazione

Ciascuna impresa, selezionata a far parte della delegazione regionale, avrà a disposizione quanto segue:

  • partecipazione all’evento, con n. 1 pass di ingresso espositore;
  • spazio espositivo personalizzato di c. 8 mq., dotato di tavolino e sedie, per gli incontri di lavoro, all’interno dello spazio espositivo regionale;
  • assistenza tecnica durante tutta la durata dell’evento.

Fonte: Sezione internazionalizzazione – Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo, Sezione Internazionalizzazione – Redazione Sistema Puglia