fbpx

“Solidarietà in Circolo”: il PD raccoglie beni per le persone in difficoltà

Il circolo del Partito Democratico di Cassano delle Murge aderisce alla campagna “Solidarietà in Circolo” promossa dal Segretario nazionale del PD Nicola Zingaretti.

«Con questa campagna – scrivono dal PD in un post pubblicato sulla pagina Facebook della sezione cassanese – il circolo vuole essere di sostegno ai cittadini che versano in situazioni di difficoltà economiche, anche a causa della pandemia.

Il non lasciare indietro nessuno è un impegno fondamentale per rendere il bene comune una realtà».

Ogni giovedì, fino al 21 dicembre, dalle ore 17:00 alle ore 19:30 presso la sede di via Carlo Chimienti 31, gli iscritti al Partito Democratico di Cassano delle Murge diventeranno «volontari per attuare una raccolta di beni materiali non deperibili di prima necessità. Vogliamo essere di aiuto alle tante associazioni presenti sul territorio e supportarli in questa delicata azione. Questa pandemia la superiamo solo attuando azioni sinergiche e corali rendendoci conto che, come diceva Madre Teresa di Calcutta, “quello che noi facciamo è solo una goccia nell’oceano, ma se non lo facessimo l’oceano avrebbe una goccia in meno”».

Con la campagna “Solidarietà in Circolo” il PD porta avanti la scelta valoriale “Dalla parte delle persone”: «pensiamo che la politica – si legge sul sito ufficiale del partitoabbia un senso se espleta il suo valore più nobile nel migliorare la quotidianità delle persone, nel comprenderne sofferenze e fragilità, nell’essere prossima, non lontana o aerea, a chi ha bisogno».