fbpx

“Sport di Tutti”: la Volley Cassano per il sociale

La ASD Volley Cassano è stata inserita nell’elenco definitivo delle società sportive ammesse al progetto “Sport di Tutti – Edizione Young”, programma per l’accesso gratuito allo sport realizzato dal CONI attraverso Sport e Salute S.p.A. in collaborazione con le Federazioni Sportive Nazionali, gli Enti di Promozione Sportiva e le Discipline Sportive Associate.

Attraverso un modello di intervento sportivo e sociale, “Sport di Tutti” mira ad abbattere le barriere economiche e declina concretamente il principio del diritto allo sport per tutti.

L’obiettivo è promuovere, attraverso la pratica sportiva, stili di vita sani tra tutte le fasce di popolazione, al fine di migliorare le condizioni di salute e benessere degli individui.

“Sport di tutti” vuole, dunque, garantire il diritto allo sport a ragazzi e famiglie in condizione di svantaggio economico, incoraggiare i ragazzi a svolgere attività fisica, supportare le associazioni sportive e offrire servizi alla comunità di riferimento.

Il progetto è rivolto a bambini e ragazzi dai 5 ai 18 anni (leggi l’Avviso Pubblico). Le famiglie dovranno presentare domanda di partecipazione (disponibile sul sito www.sportditutti.it o accedendo direttamente al portale area.sportditutti.it o ancora in forma cartacea rivolgendosi alla Volley Cassano) entro le ore 16:00 del 16 gennaio 2020, inserendo i dati anagrafici e la fascia di reddito di appartenenza e il numero dei componenti del nucleo familiare (presentando certificazione ISEE riferita all’anno 2018).

Le domande verranno dunque valutate da Sport e Salute e successivamente, a seguito di certificato medico di idoneità sportiva non agonistica, i ragazzi potranno cominciare a fare sport con l’associazione sportiva Volley Cassano in maniera gratuita per le famiglie.

Con l’adesione della Volley Cassano al progetto “Sport di Tutti” anche i bambini e i ragazzi cassanesi, appartenenti a famiglie che non possono pagare la retta per la partecipazione alle attività sportive, potranno fare sport in maniera gratuita.

La Volley Cassano è a disposizione delle famiglie interessate anche per aiutarle nella compilazione della domanda di partecipazione. Per tutte le informazioni è possibile contattare la Volley Cassano direttamente presso il Polisportivo Comunale di via Grumo o telefonicamente al numero del referente Antonio Masiello 335 8032164 o via mail a info@volleycassano.it. O ancora attraverso i canali social della Volley Cassano su Facebook o Instagram.