fbpx

Terzo posto per Azzurra Barberio al concorso internazionale “Music For Kids” in Romania

Azzurra Barberio (foto dalla pagina Facebook Vito Lionetti Sindaco)
Azzurra Barberio (foto dalla pagina Facebook Vito Lionetti Sindaco)

La nostra piccola concittadina Azzurra Barberio è salita sul podio, classificandosi al terzo posto, all’importante concorso internazionale “Music For Kids” in Romania.

L’annuncio lo dà il sindaco Vito Lionetti, con un post sulla propria pagina Facebook: «dalle nuove generazioni di cassanesi continuano a giungerci sempre belle notizie», scrive il primo cittadino, spiegando che «Azzurra si è confrontata con concorrenti provenienti da tutto il mondo, facendo, tra l’altro, da portabandiera del nostro splendido Tricolore.

Dopo la bellissima esibizione in TV dell’anno scorso, Azzurra – scolara modello, cresciuta in una casa piena di musica – continua a regalare emozioni, ai suoi cari innanzitutto, ma anche all’intero paese.

Guidata dall’insegnante di canto Isabella Minafra (ormai cassanese d’adozione), Azzurra sul palco ha dato sfoggio del suo talento e delle straordinarie potenzialità della sua voce, eseguendo un “medley” di grandi canzoni italiane. Una prova maiuscola, non solo dal punto di vista musicale, ma anche per il temperamento e il carattere mostrato da questa bravissima undicenne.

Una esibizione di grande impatto che le ha consentito di ottenere un ulteriore importante riconoscimento: l’invito della delegazione maltese presente al concorso, a partecipare ad un’altra grande manifestazione canora, il “Malta International Singer’s Festival – Eurostars”, che si terrà proprio nella stupenda isola del Mediterraneo nell’aprile del 2016, dove Azzurra rappresenterà l’Italia e, lo diciamo con molto orgoglio, anche la sua Cassano. Ad maiora!».