fbpx

Tornano i PandoLeo, l’iniziativa solidale del Leo Club Cassano delle Murge

A causa delle restrizioni per limitare i contagi da Sars-CoV-2, quest’anno il Leo Club di Cassano delle Murge non potrà scendere in piazza per il tradizionale appuntamento natalizio con la solidarietà.

I Leo cassanesi, però, non si scoraggiano e avviano comunque la raccolta fondi per finanziare il TON (Tema Operativo Nazionale dei Leo Club italiani) Leo for Safety & Security attraverso la vendita dei PandoLeo al costo di 3 euro.

Il TON Leo for Safety & Security ha l’obiettivo di potenziare gli equipaggiamenti e le attrezzature a disposizione degli Enti di Primo Soccorso Italiani (Protezione Civile, Croce Rossa, ecc.) al fine di migliorare le attrezzature e i dispositivi di sicurezza e/o di primo soccorso di strutture pubbliche e private e di sensibilizzare sull’importanza di una corretta e variegata disposizione dei sistemi antincendio e di sicurezza per rendere l’ambiente e il personale pronti a fronteggiare correttamente le emergenze.

Obiettivo del Leo Club Cassano delle Murge è quello di riuscire ad acquistare strumenti da donare alla Protezione Civile cassanese.

Chiunque può contribuire con un piccolo contributo di 3 euro, in cambio del quale riceverà un pandorino (il PandoLeo, appunto).

Vista l’impossibilità di allestire banchetti in piazza, il Leo Club Cassano delle Murge invita chi fosse interessato a contribuire a contattare l’associazione con un messaggio sulla pagina Facebook.