fbpx

Tour italiano attrazione investimenti. Bari, mercoledì 18 settembre 2019

Sala convegni, Padiglione Internazionalizzazione – Fiera del Levante (Pad. 150).

Nella cornice della Fiera delle Levante, in calendario a Bari dal 14 al 22 settembre 2019, nella giornata di martedì 18 settembre, si terrà la tappa pugliese del Tour Italiano Attrazione Investimenti.

La tappa di Bari rappresenta il quarto appuntamento del Tour Italiano Attrazione Investimenti, promosso dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) e dal Ministero dello Sviluppo Economico, unitamente alla Regione Puglia e Puglia Sviluppo, alla Conferenza delle Regioni ed all’ICE-Agenzia, per informare e sensibilizzare il sistema territoriale, il mondo delle imprese e gli stakeholder regionali in merito alle ultime novità in materia di politiche e strumenti attivi a livello nazionale e regionale a favore dell’attrazione degli investimenti.

L’incontro si terrà a Bari presso il Padiglione Internazionalizzazione (Pad. n. 150) della Regione Puglia in Fiera del Levante, il 18 settembre p.v., dalle ore 15.00 alle ore 18.00, e prevede, nella prima sessione, gli interventi di rappresentanti degli Enti governativi nazionali e regionali che presenteranno il sistema di governance e gli strumenti per l’attrazione degli investimenti.

Seguirà una sessione di tavola rotonda, nella quale si discuterà dei fattori di attrattività della Puglia, focalizzando l’attenzione non soltanto sugli strumenti di incentivazione, bensì anche sull’importante contributo del sistema dell’innovazione e della ricerca alla formazione di un conteso favorevole per gli investimenti. In questa sessione, la discussione sarà arricchita anche da alcune testimonianze di imprese multinazionali che hanno già scelto di investire nella regione.

Fonte: Sistema Puglia, Fiera del Levante 2019, Politiche per lo Sviluppo, Sezione Internazionalizzazione – Redazione Sistema Puglia