fbpx

“Tra sovranismi e crisi politiche”: il seminario di Cercasi un Fine su un’“Europa senza treno e senza meta”

Domani, sabato 4 maggio 2019, alle ore 16:00, presso la sede di Cercasi un Fine, in via Sanges 1A a Cassano delle Murge, si terrà un seminario sul tema “Tra sovranismi e crisi politiche: Europa senza treno e senza meta”.

Il seminario, organizzato dall’associzione fondata da don Rocco D’Ambrosio, s’inquadra nel più ampio tema de “L’Europa sul treno degli ismi: Razzismo, Neofascismo, Sovranismo, Populismo”.

I seminari di CuF per il 2019, infatti, sono orientati a comprendere alcuni fenomeni politici attualissimi, anche in vista delle prossime elezioni europee del 26 maggio.

L’invito è per tutti i corsisti e i docenti delle nostre scuole, per amici e soci di Cercasi un Fine: «in un clima di dialogo e confronto – scrivono gli organizzatori – costruiremo insieme piccoli “saperi” che ci aiuteranno a capire per operare meglio».

Al seminario interverranno Patrizia Sentinelli (docente, già viceministra agli Esteri, parlamentare e consigliera comunale a Roma. Presidente dell’Associazione Altamente) e Roberto Musacchio (già europarlamentare, impegnato politicamente a livello europeo, collaboratore dell’associazione Altramente).

Per questioni organizzative è bene prenotarsi compilando il modulo online presente sul sito (www.cercasiunfine.it) a questo link http://bit.ly/2UB3OYF.