Il maltempo di questi giorni presto ci lascerà e, dopo il rinvio dell’escursione prevista per sabato scorso, Trekking Cassano può pensare al prossimo fine settimana, quando il ritorno del bel tempo e di temperature gradevoli, «consentiranno di tornare a gustarsi una bella escursione sotto le stelle e una luna (quasi) piena», scrive il coordinatore Nicola Diomede.
«L’area che esploreremo – spiega Diomede – è quella rigogliosa e folta di conifere ad est della Foresta Mercadante compresa tra Masseria Frà Diavolo, il Percorso Natura, la Cisterna di Sant’Antonio e Iazzo Nuovo, con un percorso di circa 9 km molto suggestivo (specialmente al tramonto o con la luce delle stelle) che segue le piste sterrate nella fitta vegetazione».
Diomede ricorda che «la partecipazione alle escursioni dell’iniziativa Trekking Cassano è sempre libera, gratuita ed intesa a titolo personale come in una passeggiata tra amici che si incontrano per condividere il piacere di riscoprire il proprio territorio, contribuendo alla sua vigilanza, rispetto e tutela» della natura e dell’ambiente.
L’appuntamento è per sabato 20 luglio, come di consueto, per le ore 19:00 presso il Liceo Scientifico a Cassano, per il successivo trasferimento in Foresta per il parcheggio auto e la partenza a piedi.
Si raccomanda sempre di usare scarponcini da trekking e pantaloni lunghi, portando al seguito acqua, bastoncino e torcia a pile.
Il termine dell’escursione è previsto per le ore 23:00 circa con la solita appendice di degustazione di focaccia, frutta e crostate varie preparate e condivise dagli stessi partecipanti.
