da Murgia Trekking & More

(foto da comunicato stampa)

Sabato 30 giugno il gruppo Murgia Trekking & More organizza un’uscita serale in foresta in un luogo ideale per godersi i tramonti più belli e naturalmente a fine escursione ci delizieremo guardando le stelle e una bellissima luna quasi piena. Sarà un vero e proprio pretesto per condividere una bella escursione serale in compagnia di tutti gli amici Murgia Trekking & More, e a fine escursione beneficiare della bellezza della natura terrena e “astronomica”.

L’iniziativa consiste nel vederci alle 18:30 fare un bel trekking tutti insieme al tramonto, chi vorrà potrà portarsi una torcia personale da usare solo e soltanto all’occorrenza in caso di necessità, in quanto al buio la natura la si percepisce molto meglio. Al termine dell’escursione, ci concentreremo a riconoscere le principali costellazioni visibili in questo periodo, fino ad ammirare una meravigliosa luna sorgere.

Il percorso sarà valutato al momento, tra alcune diverse soluzioni, a seconda delle condizioni climatiche e dei partecipanti.

In ogni caso la difficoltà del percorso sarà accessibile a tutti coloro che sono già abituati a camminare in natura “FACILE” , alcuni punti saranno fra vegetazione incolta, minima difficoltà con tratti di moderata pendenza per un totale di circa 10 km.

Trattandosi di zone incolte e rocciose ricordiamo che è obbligatorio indossare scarpe da trekking alte o scarpe tecniche antiscivolo pena esclusione dalla escursione.

È consigliato abbigliamento comodo, pantaloni lunghi, giacca a vento traspirante, mantellina parapioggia, zaino comodo, scorta d’acqua e luce a batteria.

A fine escursione ci ristoreremo tutti insieme nel abbondante buffet messo a disposizione da chi vorrà e avrà il piacere di condividere e far assaggiare a tutti le proprie specialità culinarie, ottimo pretesto per incentivare la conoscenza, coltivare nuove amicizie e creare un gruppo sempre più affiatato.

La prenotazione è obbligatoria.

Incontro dei partecipanti sabato 30 giugno alle ore 18:30 al secondo ingresso della foresta Mercadante, venendo da Cassano in direzione Altamura, al crocevia per il villaggio Quadrifoglio girare a sinistra (seguire indicazione Villa Fano Del Poggio) su contrada Iazzo Nuovo.

Dopo circa 100 metri troverete il primo parcheggio sulla sinistra, l’appuntamento è nel parcheggio.

Ricordiamo che la puntualità è una dimostrazione di educazione e rispetto nei confronti di tutti i partecipanti.

Clicca qui per avere il punto preciso sulla mappa.

Ricordiamo che la partecipazione è libera ed è da considerarsi come una condivisione tra amici che si incontrano per trascorrere insieme una giornata all’insegna del divertimento con lo scopo di scoprire posti nuovi e interessanti del nostro territorio, naturalmente sempre nel rispetto dei luoghi, delle cose e della natura. Qualsiasi infrazione verrà segnalata alle autorità competenti.

Trattandosi di un gruppo di amici, ognuno è responsabile per se stesso e per eventuali disagi e/o danni causati a terzi.

Prenotazione obbligatoria entro venerdì sera.

Per qualsiasi info e prenotazioni inviare messaggio privato oppure telefonare a: 3479418986 (Fabio) oppure 3881747828 (Toni).

 

Tags: