fbpx

Trivellazioni nel Mar Adriatico e Ionio. I Presidenti in Fiera

trivelleIncontro in Fiera del Levante con i Presidenti delle Regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Marche, Molise e Puglia.

I Presidenti della Regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Marche, Molise e Puglia tornano a riunirsi per discutere delle trivellazioni nel Mar Adriatico e Ionio e programmare iniziative istituzionali congiunte, facendo seguito all’incontro avuto lo scorso 24 luglio a Termoli.

Il summit si terrà oggi, venerdi 18 settembre alle ore 11.00, a Bari all’interno della Fiera del Levante, nel Padiglione della Regione Puglia (num. 152) – Sala Convegni.

Questo il programma dei lavori:

  • Ore 11.00 Incontro con i Presidenti di Regione.

Intervengono: Luciano D’Alfonso – Abruzzo, Marcello Pittella – Basilicata, Mario Oliverio – Calabria, Paolo di Laura Frattura – Molise, Angelo Sciapichetti – Assessore Ambiente Marche, Michele Emiliano – Puglia.

  • Ore 11.30 i Presidenti delle Regioni incontreranno le delegazioni delle associazioni ambientaliste.

A seguire i Presidenti di Regione terranno una conferenza stampa in cui verrà tracciato un consuntivo dei lavori della giornata. (Gli incontri precedenti invece non sono aperti alla stampa e al pubblico, sarà consentito un breve ingresso a fotografi e cineoperatori).

Fonte: Ufficio Stampa Regione Puglia – Sistema Puglia, Fiera del Levante 2015, Area Politiche per lo Sviluppo – Redazione Sistema Puglia