fbpx

“Turismo. Il prodotto del territorio”: mercoledì un tavolo tecnico con operatori del settore ed Enti territoriali organizzato da CassanOnAir

Nata nel periodo più duro del lockdown, la “webradio social” CassanOnAir ha tenuto compagnia ai cassanesi con approfondimenti, musica e momenti di intrattenimento.

Tra i tanti argomenti di cui si è parlato durante le dirette Facebook di CassanOnAir, uno è sicuramente tra i più interessanti per il territorio di Cassano delle Murge e la sua crescita sociale ed economica: il turismo del quale si è diffusamente discusso durante il format LabOnAir che ha visto la partecipazione di molti esponenti politici (locali e non), di imprenditori cassanesi del settore, sindacalisti e tanti altri ospiti che hanno approfondito l’argomento e spesso dato utili consigli per lo sviluppo del turismo a Cassano.

Ora CassanOnAir è pronta a portare il discorso tra le persone, “in presenza” e con le dovute precauzioni da tenere sempre presenti nonostante il deciso allentamento delle restrizioni degli ultimi mesi.

Si terrà, infatti, mercoledì 24 giugno, alle ore 17:30, nella Sala Consiliare di piazza Rossani, quello che gli organizzatori definiscono il «primo tavolo di discussione» in presenza sul tema “Turismo. Il prodotto del territorio”.

Al tavolo tecnico sono stati invitati gli operatori del settore, in prima linea per il rilancio del comparto, che proveranno a discutere delle possibilità ed opportunità sulle quali il territorio può contare in un confronto con gli Enti territoriali con i quali collaborare per creare reali sinergie extra comunali.

Interverranno:

  • Maria Pia Di Medio, sindaca del Comune di Cassano delle Murge;
  • Davide Carlucci, sindaco del Comune di Acquaviva delle Fonti;
  • Fabrizio Baldassarre, sindaco del Comune di Santeramo in Colle;
  • Livio Chiarullo, ufficio osservatorio di PugliaPromozione;
  • Rocky Malatesta, responsabile sviluppo prodotto turistici di PugliaPromozione;
  • Francesco Tarantini, presidente del Parco Nazionale dell’Alta Murgia;
  • Massimiliano Scalera, presidente del GAL Terre di Murgia.

In ottemperanza alle norme ancora vigenti per il contenimento del contagio da coronavirus, gli ingressi in Sala Consiliare saranno contingentati, verrà rispettata la distanza personale di sicurezza e bisognerà indossare la mascherina.

L’incontro sarà trasmesso live sulla pagina Facebook di CassanOnAir.