fbpx

Unbound London, Londra (Gran Bretagna), 17 – 18 luglio 2019

Scadenza adesioni 18 aprile 2019.

L’ecosistema delle start up innovative pugliesi si presenta agli investitori internazionali.

La Sezione Internazionalizzazione della Regione Puglia informa che si terrà a Londra (Gran Bretagna) dal 17 al 18 luglio 2019 l’evento UnBound London, una delle principali business convention internazionali, dedicati alle startup nel settore digitale e del hi-tech.

L’evento rappresenta una straordinaria piattaforma di networking per le startup digitali che vedrà la presenza di 5.000 partecipanti tra imprenditori, investitori, corporate & brand executives, media influencers.

Unbound London si è affermato come festival dell’innovazione digitale, che prevede, oltre ad un ciclo di conferenze che esplora il futuro del digitale, anche delle competizioni, tra cui la Femalebattles per le imprenditrici femminili, che rendono la partecipazione all’evento un’occasione imperdibile per tutte le startup che desiderano verificare le opportunità di crescita e collaborazione con potenziali investitori provenienti da tutto il mondo.

Tra i principali temi di questa edizione: Artificial Intelligence, Fintech, Sostenibilità ed Energia, Blockchain, Benessere digitale.

La Sezione Internazionalizzazione della Regione Puglia, in collaborazione con la Camera di Commercio Italiana per il Regno Unito (ICCIUK), e con il supporto di Puglia Sviluppo S.p.A., intende assicurare la partecipazione regionale all’evento con una delegazione di startup pugliesi attive nel settore delle tecnologie digitali, anche al fine di valorizzare le eccellenze produttive del settore dell’ICT in Puglia e delle opportunità d’investimento sul territorio regionale.

Inoltre, al fine di preparare al meglio le start-up pugliesi alla partecipazione all’evento ed agli incontri con gli investitori internazionali, si svilupperà un percorso di mentoring, con due appuntamenti a Bari nel mese di giugno, a cura di esperti di settore all’uopo selezionati dalla ICCIUK, per approfondire le seguenti tematiche:

  • setting up/ costituzione di un’impresa in Gran Bretagna, con focus sugli aspetti fiscali, tributari, legali e contabili;
  • sviluppo e redazione di un business plan;
  • transazioni commerciali internazionali;
  • ottimizzazione delle opportunità di incontro con investitori internazionali.

La partecipazione regionale è cofinanziata con risorse del POR Puglia FESR-FSE 2014/20, Azione 3.5 “Interventi di rafforzamento del livello di internazionalizzazione dei sistemi produttivi”.

Selezione delle start-up o PMI innovative partecipanti

Le startup pugliesi interessate a candidarsi devono compilare – entro il 18 aprile 2019 – la relativa scheda di adesione, unitamente al profilo aziendale, sul sito www.internazionalizzazione.regione.puglia.it – sezione “partecipa agli eventi” previa registrazione sul portale web (se non ancora effettuata).

Fonte: Sezione internazionalizzazione – Sistema Puglia, Internazionalizzazione, Politiche per lo Sviluppo, Sezione Internazionalizzazione – Redazione Sistema Puglia