fbpx

Under 15 Eccellenza, Under 14 Élite e Under 13: quante soddisfazioni per la Murgiabasket Cassano!

(foto Murgiabasket Cassano)

Comincia ad entrare nel vivo la stagione 2019-2020 della Murgiabasket Cassano.

Nel campionato Under 15 Eccellenza (riservato ai nati nel 2005-2006), i ragazzi guidati dal duo Polucci-Quinto mantengono la seconda posizione in classifica insieme a Mens Sana Mesagne e Aurora Brindisi. La Murgiabasket Cassano, nelle sette gare finora disputate, ha ottenuto sei vittorie e una sconfitta. Guida la classifica il San Severo, ancora imbattuto e unica squadra ad avere la meglio sulla compagine murgiana nella prima gara di campionato con il risultato finita con il risultato di 83-81 a favore dei foggiani. L’ottava giornata, prossima in programma, vedrà la Murgiabasket Cassano impegnata sul campo del New Basket Lecce, quinta forza del campionato.

Nel campionato Under 14 Élite (riservato ai nati nel 2006-2007), invece, la Murgiabasket sta confermando quanto di buono fatto lo scorso anno con la vittoria del titolo regionale: i ragazzi guidati dal duo Polucci-Quinto sono primi in classifica a punteggio pieno grazie alle cinque vittorie ottenute nelle cinque gare disputate. Unica squadra ancora imbattuta nel campionato. Nell’ultima gara del girone di andata i ragazzi murgiani cercheranno di mantenere l’imbattibilità sul campo della seconda forza del campionato: l’Aurora Brindisi.

Nel primo campionato giovanile, infine, l’Under 13 (composta da ragazzi nati nel 2007-2008) guidata dal tandem Quinto-D’Ambrosio, dopo quattro gare è attualmente al terzo posto con due vittorie (contro Fortitudo Gravina e Fiore di Puglia Ruvo) e due sconfitte (contro Scuola Basket Barletta e Basket School Altamura). Le ultime due gare, in trasferta contro Amici dello Sport Barletta e Nike Terlizzi, diranno quale fase disputeranno i ragazzi murgiani a partire da gennaio: “Gold” o “Silver”.

Ottimi risultati per le squadre giovanili che dimostrano quanto di buono quotidianamente la società svolge in palestra. Ma non è tutto: anche il minibasket è super attivo.

Dopo il secondo posto ottenuto nel torneo di Corato, per i piccoli cestisti nati nel 2010-2011 non mancano gli impegni, all’insegna del divertimento e del giusto confronto utile a sviluppare lo spirito sportivo e, perché no, le abilità dei campioncini cassanesi: per loro c’è stato un “derby” con i cugini della Murgiabasket Santeramo.

La Murgiabasket non si ferma: anche durante le festività natalizie le varie squadre giovanili e di minibasket saranno impegnate in tornei in Puglia e in giro per l’Italia.