fbpx

Up Beauty by Wabel, Parigi, 27 – 28 giugno 2019

Scadenza adesioni 2 maggio 2019

ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, nell’ambito del Piano Export Sud a sostegno delle PMI provenienti dalle Regioni: Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sicilia, Abruzzo, Molise e Sardegna intende organizzare una partecipazione italiana a UP BEAUTY by WABEL, che si svolgerà a Parigi al Carrousel du Louvres dal 27 al 28/06/2019.

PERCHÉ PARTECIPARE

La cosmesi è uno dei più importanti settori dell’economia francese. Nel saldo della bilancia commerciale francese, la cosmetica ha registrato un avanzo di 10,5 miliardi di euro nel 2017, in aumento del 14% rispetto al 2016.

Nel 2016 il mercato nazionale dei prodotti cosmetici ha registrato un fatturato globale di circa 11,3 miliardi di euro, con un tasso medio di crescita annuale del 3,4%, risultando uno dei più importanti d’Europa.

L’evento Up Beauty by Wabel è dedicato alla cosmetica naturale, innovativa, story-telling, con un committment ecologico e con l’uso di ingredienti naturali, organici o locali. Sono ammessi a partecipare i brands impegnati nel rispetto di valori etici comuni quali: tracciabilità, cruelty free, formule green e naturali, sicurezza e trasparenza degli ingredienti, prodotti eco-compatibili, organici, naturali e vegani.

Saranno ammesse a partecipare le aziende con produzione Made in Italy, sulla base dell’ordine di arrivo delle domande e che avranno ottenuto l’approvazione dell’ente organizzatore WABEL.

Modalità di adesione

Per partecipare all’iniziativa le aziende dovranno inviare via PEC all’indirizzo prodotti.persona@cert.ice.it entro il 2 maggio 2019:

  • La scheda di adesione firmata dal legale rappresentante
  • Il Regolamento ICE-Agenzia, debitamente timbrato e firmato.

Fonte: Sezione internazionalizzazione – Internazionalizzazione, Sistema Puglia, Piano Export Sud, Politiche per lo Sviluppo, Sezione Internazionalizzazione – Redazione Sistema Puglia